Jumping Mechelen: Holger Wulschner vince il GP150

0 di Vi

Ha avuto inizio alle ore 20:15 il Grand Prix 150 che ha visto la vittoria del tedesco Holger Wulschner.

Questa categoria, una 150 a barrage, ha visto scendere in campo in questa terza giornata di gare ben 43 binomi, dei quali due erano per l’Italia: Lorenzo de Luca con il 9 anni Halifax van het Kluizebos e Emanuele Gaudiano con Guess 6.

Tra gli altri grandi nomi, spiccavano quelli di Simon Delestre con Chadino; Charlotte Mordasini con Romane du Theil; Christian Ahlmann con Caribis Z solo per citarne alcuni.

Di questi 43 partenti, hanno avuto accesso al barrage: Lauren Hough con Waterford; Jos Verlooy con Farfelu de la Pomme; Denis Lynch con Echo de Laubry; Lorenzo de Luca con Halifax van het Kluizebos; Niels Bruynseels con Gancia de Muze; Simon Delestre con Chadino; Pieter Devos con Apart; Holger Wulschner con BSC Cavity; Daniel Deusser con Sweet de Beaufour; Olivier Philippaerts con H&M Challenge v. Begijnakker Z;  Juulia Jyläs con Courage T Z; Penelope Leprevost con Nice Stephanie.

“Il percorso base era davvero selettivo. Non a caso, non sono poi stati moltissimi i percorsi netti. Certamente, 12 è un buon numero, ma non eccessivo. Soprattutto se teniamo conto del fatto che di percorsi lisci come l’olio ce ne sono stati pochi. 
E’ stato un Gran Prix assolutamente spettacolare… non ci sono dubbi sul fatto che il percorso di World Cup di domani sarà all’altezza delle aspettative! Il pubblico e tutti i cavalieri ne saranno entusiasti, proprio come con il percorso di stasera!”

Tra i 12 binomi che hanno potuto accedere al jump off, a prevalere è stato quello formato dal tedesco Holger Wulschner in sella a BSC Cavity.

Questi, hanno portato a termine una gara senza errori agli ostacoli ed un barrage nel miglior tempo di 32.60″.
Anche la piazza d’onore ha vestito i colori della bandiera tedesca, grazie a Daniel Deusser con Sweet de Beaufour (0/0-32.82″).
A completare il podio abbiamo, invece, visto il cavaliere belga Olivier Philippaerts insieme a H&M Challenge v. Begijnakker Z (0/0-33.06″).

Infine, Lorenzo de Luca e Halifax van het Kluizebos hanno occupato la 8^ posizione della classifica con 0/4-32.75″, mentre Emanuele Gaudiano e Guess 6 sono andati in 38^ con 16 penalità nel percorso base.

result