Jumping Mechelen: ancora una vittoria belga nella 145

0 di Vi

La penultima categoria di questo CSI5*-W che si è svolto dal 26 al 30 dicembre a Mechelen, ha avuto inizio nella mattinata di oggi.

Dei 40 binomi partiti in questa 145+jump off Decathlon, in 17 hanno avuto la possibilità di accedere al barrage.

Tra i cavalieri che sono scesi in campo, c’erano anche due azzurri: Lorenzo de Luca in sella a Unestar de Cerisy ed Emanuele Gaudiano con Carlotta 232.

A darsi battaglia in un barrage davvero agguerrito sono stati: Harrie Smolders con Zinius; Gilles Thomas con Indiana v.H Kapelhof; Thomas Sandgaard con Noerremoellehoejs Ariel; Charlotte Mordasini con Tiny Toon Semilly; Pilar Lucrecia Cordon con Armani Des Maraichers; Guido Klatte con Asagan M; Leopold van Asten con VDL Groep C Tara Z; Denis Lynch con Echo de Laubry; Emanuele Gaudiano con Carlotta 232; Yuri Mansur con Sire One; Pieter Devos con Haloubet Hitchcock; Henrik von Eckermann con Yajamila; Jos Verlooy con Napa Valley; Christian Ahlmann con Cornado II; Max Kühner con Cielito Lindo 2; Martin Fuchs con Chaplin.

Alla fine, la vittoria è andata al binomio belga formato da Pieter Devos e Haloubet Hitchcock.
Questi si aggiudicano il gradino più alto del podio portando a termine due bei percorsi netti, ed il barrage nel tempo di 31.88″.

Anche la piazza d’onore vede i colori della bandiera del Belgio, grazie a Gilles Thomas e Indiana v.H Kapelhof (0/0-32.07″).

A completare il podio abbiamo visto, invece, Henrik von Eckermann con Yajamila (0/0-32.18″) per la Svezia.

Emanuele Gaudiano e Carlotta 232 sono andati ad occupare la 14^ piazza con 0/8-35.73″.
Lorenzo de Luca
e Unestar de Cerisy vanno a chiudere in 22^ posizione con 4 penalità nel percorso base.

result

Cresce l’ attesa per la nona tappa del girone europeo di FEI World Cup che avrà inizio alle ore 15:30.

Ricordiamo che le prossime tappe di World Cup saranno: Lipsia (19-22 gennaio); Zurigo (27-29 gennaio); Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.