Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge: azzurro batte azzurro!

0 di Vi

La 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge AG ha avuto inizio alle 17:00 circa ed ha visto sul podio ben due cavalieri italiani!

Questa seconda categoria del CSI5* di Basilea, la 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge, ha visto scendere in campo 54 binomi nella spettacolare arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Per l’Italia abbiamo avuto occasione di vedere: Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt; Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie; Emanuele Gaudiano con Carlotta; Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike e Lorenzo de Luca con Armitages Boy.

Per la prima metà della categoria, la prima posizione è stata saldamente mantenuta dal nostro Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt, velocissimi in 0/52.67″. Dopodiché è stato spodestato da un altro italiano: si tratta di  Emanuele Gaudiano in sella alla formidabile 8-anni Carlotta (0/52.67″).

Un risultato davvero eccezionale: azzurro batte azzurro.

“Una soddisfazione grandissima avere due cavalieri italiani nelle prime due posizioni! Primo e secondo in un CSI5* che non è affatto semplice. I percorsi non sono scontati né semplici. Certamente, sono i primi del 2017, ma alcuni cavalli hanno fatto pausa, altri no… per quanto sia il primo evento dell’anno, in realtà sembra un continuo del 2016. Il livello è restato altissimo, si prospetta un weekend davvero intenso! Questa categoria ha visto circa 19 netti senza errori nel tempo o agli ostacoli. Sei è il numero di cavalieri che hanno finito il percorso con un netto agli ostacoli ma con alcune penalità per il tempo. Questo vuol dire che il percorso era fattibile per tutti, ma non da sottovalutare. E’ la seconda gara della giornata e più tardi ci sarà la grossa per quanto riguarda questo 12 gennaio. Davvero, senza alcun dubbio sarà un gran weekend.”

Il terzo gradino del podio, invece, ha visto i colori della bandiera elvetica grazie a Steve Guerdat insieme a Dioleen (0/55.06″).

Gli altri azzurri in gara hanno terminato la loro prova: 47° Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie (8/63.25″); 21° Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike (1/74.04″) e 25° Lorenzo de Luca con Armitages Boy (2/79.33″).

result

 

Foto Credit: Stefano Secchi