Vittoria svizzera nel Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge

0 di Vi

Al via oggi la seconda giornata di gare al CSI5* di Basilea in scena presso la prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Ha avuto inizio alle 16:45 la 150 a due jolly Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge AG del CSI5* di Basilea, in Svizzera.

Tra i 42 binomi al via, abbiamo avuto occasione di vedere alcuni italiani.

Si tratta di Emanuele Gaudiano con Inca’s Big Think; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt e Lorenzo de Luca con Unestar de Cerisy.

Per buona parte della gara è stato proprio il nostro azzurro Lorenzo de Luca in sella alla SF di 9 anni Unestar de Cerisy a mantenere il comando della classifica con 70 punti in 60.56″. Purtroppo, però, non è riuscito a mantenere la prima posizione.
Dopo metà dei partenti, la prima posizione è andata a Luca Maria Moneta insieme a  Neptune Brecourt (70 punti in 49.41″).

Insomma, una vera e propria categoria con un finale al cardiopalma sia per i cavalieri che per il pubblico italiano presente!

Alla fine, la vittoria è andata allo svizzero Pius Schwizer in sella a Leonard de la Ferme CH (70pt in 48.31″). Questo cavaliere deve ritenersi molto soddisfatto, visto che nella prima categoria della giornata, la 145 a tempo, era riuscito a piazzarsi secondo in sella a Balou Rubin R.

Per quanto riguarda questa 150, a completare il podio abbiamo visto: il francese Philippe Rozier con Reveur de Kergane (70 punti in 48.44″) ed il nostro incredibile Luca Maria Moneta insieme a  Neptune Brecourt (70 punti in 49.41″).

Gli altri azzurri terminano: 10° De Luca con Unestar e 28° Emanuele Gaudiano con Inca’s Big Think (30 punti in 48.38″).

result

Grande attesa, ora, per la 155 a barrage che avrà inizio alle 19:30.

 

Foto: facebook