CSI5* Basilea: la Svizzera continua a dominare i podi.

0 di Vi

Al via oggi la terza giornata di gare al CSI5* di Basilea in scena presso la prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Ha avuto inizio alle 16:30 la 145 speed and handiness – Prize of Dach+Holztech GmbH del CSI5* di Basilea, in Svizzera.

Tra i 34 binomi che sono scesi in campo abbiamo avuto anche quattro italiani. Si tratta di: Emanuele Gaudiano con Carlotta, vincitori della 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge che si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì 12 gennaio; Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt, secondi nella 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge tenutasi giovedì 12 gennaio; Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe; Lorenzo de Luca con Unestar de Cerisy.

La vittoria di questo Prize of Dach+Holztech GmbH è stata firmata, infine, da Philipp Züger insieme a Lykkeshoejs Castus (55.81″) per la Svizzera.

CastusA completare il podio, abbiamo visto il cavaliere elvetico Pius Schwizer con Leonard de la Ferme CH (55.88″), già vincitore della 150 a due jolly Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge AG che si è svolta nella giornata di ieri, venerdì 13 gennaio.

In terza posizione, possiamo vedere come continuano le eccellenti prestazioni dei nostri cavalieri, grazie a Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt che terminano in 56.49″.
Va a sfiorare, invece, il podio chiudendo in quinta piazza, il nostro Emanuele Gaudiano in sella a Carlotta (57.52″).

Gli altri azzurri hanno terminato la categoria: 15° Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe (64.22″); 21° Lorenzo de Luca con Unestar de Cerisy (72.53″).

Nel concomitante CSI riservato agli Amatori, per l’Italia abbiamo visto in campo questa mattina, tra i 52 binomi al via nella 125 a barrage Prize of Vögtli Festhallenvermietungs AGGiovanni Torre in sella a Toscan de Kergane.
Questo binomio ha chiuso la sua prova 4^ piazza andando a terminare la gara con 0/0-37.83″.
Sul gradino più alto del podio è andata Tamara Schnyder con Estella Ts (0/0-35.68″″) per la Svizzera.

result

Grande attesa, ora, per stasera.
Alle 19:30 avrà inizio la 150 a barrage – Prize of the Grand Hotel Les Trois Rois.

Foto: Facebook – Philipp Züger profile//CSI Basel website