Pius Schwizer vince ancora a Basilea!

0 di Vi

Al via oggi alle 19:30 l’ultima categoria della giornata: la 150 Prize of the Grand Hotel Les Trois Rois al CSI5* di Basilea.

Sede dell’evento, è stata la prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Alle 19:30 ha avuto inizio la 150 a barrage Prize of the Grand Hotel Les Trois Rois, ultima e più alta categoria di questa terza giornata di gare del CSI5* d’esordio del 2017.

Tra i 53 binomi al via, abbiamo avuto occasione di vedere alcuni italiani.
Si tratta di Alberto Zorzi con Danique; Luca Maria Moneta e Herold N; Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie; Emanuele Gaudiano con Inca’s Big Think.
Ad accedere alla seconda parte della gara sono stati molti binomi: ben 22 tra cui Martin Fuchs con Uppsala du Figuier; Nicola Philippaerts con H&M Zilverstar T; Scott Brash con Hello M’lord solo per citarne alcuni.
Alla fine, dopo l’affollato e combattuto barrage, a spuntarla è stato l’elvetico Pius Schwizer in sella a Balou Rubin R (0/0-44.54″).
Pius Schwizer deve ritenersi molto soddisfatto, visto che nella prima categoria della seconda giornata di gare, la 145 a tempo, era riuscito a piazzarsi secondo proprio in sella a Balou Rubin R.
Questo, senza contare la vittoria con Leonard de la Ferme CH (55.88″), nella 150 a due jolly Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge AG che si è svolta nella giornata di ieri, venerdì 13 gennaio, e la seconda piazza nella 145 speed and handiness – Prize of Dach+Holztech GmbH odierna.
A seguire, hanno completato il podio Niels Bruynseels con Angel van T Hof (0/0-44.92″) per il Belgio e Werner Muff con HH Fleur (0/0-45.24″) per la Svizzera.
Gli altri azzurri hanno terminato: 30° Alberto Zorzi con Danique (4/61.54″); 46° Emanuele Gaudiano con Inca’s Big Think (21/79.07″); 25° Luca Maria Moneta e Herold N (4/60.26″).
C’è stato, invece, il ritiro per Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie.
“Senza dubbio è stata una grande gara. Pius Schwizer è una vera macchina da guerra! Ogni cosa che fa, con qualsiasi cavallo… la fa bene! E con che risultati! In questo weekend di gennaio sta letteralmente facendo incetta di piazzamenti. Non brillano particolarmente i nostri azzurri, invece, nonostante si siano messi bene in evidenza nelle altre categorie.”
 
Grande attesa per domani: alle 14:15 dell’ultima giornata di gare, si terrà il GP160 Longines.
Foto: Tumblr//GettyImages