Gaudiano e Moneta ancora sul podio di Basilea!

0 di Vi

Al via oggi la quarta ed ultima giornata di gare al CSI5* di Basilea ospitato dalla prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Ha avuto inizio alle 10:00 la 145 a tempo – Prize of Canton Basel-Landschaft del CSI5* di Basilea, in Svizzera.

Tra i 49 binomi che sono scesi in campo abbiamo avuto anche i nostri cavalieri azzurri. Si tratta di: Emanuele Gaudiano con Carlotta, vincitori della 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge che si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì 12 gennaio; Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt, secondi nella 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge tenutasi giovedì 12 gennaio e terzi nella 145 speed and handiness – Prize of Dach+Holztech GmbH svoltasi ieri; Alberto Zorzi con Cornetto K; Lorenzo de Luca con Unestar de Cerisy.

Per buona parte della categoria, la vittoria sembrava essere nelle mani del nostro Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt (0/50.81″) che ha terminato, infine, terzo.

La vittoria di questa penultima categoria del CSI5* d’esordio 2017 ha visto il primo gradino del podio tingersi con i colori del tricolore italiano grazie a Emanuele Gaudiano e alla formidabile Carlotta (0/49.57″).

La piazza d’onore è andata al cavaliere francese Patrice Delaveau insieme a Carinjo HDC (0/50.71″).

Gli altri azzurri hanno terminato le loro prove: 27° Lorenzo de Luca con Unestar de Cerisy (4/67.00″); 15° Alberto Zorzi con Cornetto K (1/67.72″).

result

Ricordiamo che alle 14:15 avrà inizio il LONGINES GRAND PRIX of BASEL.
La categoria sarà di altezza 1.60 e prevede due percorsi.

Per L’italia vedremo: Piergiorgio Bucci con Driandria; Emanuele Gaudiano con Chalou; Lorenzo de Luca con Armitages Boy; Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike.

Foto: IG Emanuele Gaudiano