KASK Youngster Cup: Kevin Staut vince ancora

0 di Vi

Al via oggi la terza giornata di gare al CSI5* tedesco di Lipsia.

Dopo la vittoria dello stesso Kevin Staut nella 140 a tempo KASK Youngster Cup di giovedì, valida ai fini di una prima qualifica per accedere alla finale di domenica mattina, ha avuto inizio oggi, sabato 21 gennaio, la seconda prova di qualifica. Questa, ha visto il cavaliere transalpino nuovamente in cima alla classifica.

In gara abbiamo potuto vedere due azzurri: Luca Maria Moneta con Ambramarie del Beiro e Alberto Zorzi con Volage du Val Henry.

Alla fine, tra i 46 partenti la vittoria è andata ancora una volta al velocissimo cavaliere francese Kevin Staut in sella a Vendome d’Anchat HDC che ha terminato la sua gara con 0/61.25″.

A seguire, hanno completato il podio di questa seconda prova di qualifica i due binomi tedeschi formati da Guido Klatte con Corisanto (0/61.63″) e David Will con Casco (0/61.69″).

Alberto Zorzi e Volage du Val Henry (0/67.64″) hanno terminato in 15^ posizione, mentre Luca Maria Moneta e Ambramarie del Beiro sono andati in 38^ con 5/78.35″.

result

Per quanto riguarda il concomitante CSI riservato agli Amatori, l’unica azzurra in gara è stata Maria Ida Loro con Tinka’s Riverland e Uka Des Chaumes.

Nella mattinata di oggi, in sella alla baia Tinka’s Riverland, ha chiuso in 2^ posizione con 0/51.44″ nella 115 a tempo dello SPOOKS-Amateur Trophy – Small Tour.
La vittoria è andata, invece, a Gina Maria Schneevoigt e Taktyk (0/45.91″) per la Germania.

La prossima categoria dell’evento a 5* sarà la 150 Championat of Leipzig che avrà inizio alle 15:30.

Per maggiori informazioni su Lipsia basta controllare i seguenti link:
websitescheduletimetable

Foto: WoSJ