Christian Kukuk vince la KASK Youngster Cup di Lipsia

0 di Vi

Al via oggi, domenica 22 gennaio, la finale della KASK Youngster Cup in scena al CSI5* di Lipsia.

Dopo la incredibile vittoria di Kevin Staut nella 140 a tempo KASK Youngster Cup di giovedì e di sabato, valide ai fini di una prima qualifica per accedere alla finale di questa mattina, la finale se la è aggiudicata il cavaliere tedesco Christian Kukuk.

In gara abbiamo potuto vedere anche due azzurri, tra i 30 partenti: si tratta di Luca Maria Moneta con Ambramarie del Beiro e Alberto Zorzi con Volage du Val Henry.

Alla fine, la vittoria di questa 140 a fasi KASK Youngster Cup è andata al cavaliere tedesco Christian Kukuk in sella a Darc Horse (0/0-24.70″).

Anche la piazza d’onore ha visto i colori della bandiera tedesca, grazie a Ludger Beerbaum insieme a Cool Down (0/0-24.77″.)

A completare il podio è andato il cavaliere svedese Henrik von Eckermann in sella a Cortina 212 (0/0-25.13″).

E’ scivolato, invece, al 12° posto il favorito Kevin Staut in sella a Vendome d’Anchat. A causa di 4 penalità in 2^ fase vede sfumare una vittoria che, senza quel piccolo errore, sarebbe stata certa visto che aveva superato le fotocellule nel miglior tempo assoluto di 23.68″.

Alberto Zorzi e Volage du Val Henry (0/0-27.87″) hanno terminato in 9^ posizione, mentre Luca Maria Moneta e Ambramarie del Beiro sono andati in 14^ con 0/4-28.83″.

result

La prossima categoria dell’evento a 5* sarà la attesissima decima tappa di FEI World Cup che avrà inizio alle ore 13:30.

Per maggiori informazioni su Lipsia basta controllare i seguenti link:
websitescheduletimetable

 

Foto: Facebook