Ha avuto inizio alle ore 21:30 di sabato 21 gennaio la penultima categoria di questo CSI5* tedesco in scena a Lipsia.
La penultima categoria della giornata di sabato è stata la 145 Speed&Handiness che ha avuto inizio alle 21:30.
Tra i 35 binomi al via, abbiamo avuto occasione di vedere il nostro Luca Maria Moneta che, in sella a Neptune Brecourt, ha terminato la sua prova in 58.15″ che gli sono valsi la 9^ posizione della classifica.
La vittoria è andata, infine, al cavaliere belga Pieter Devos con Equipharma Dax van d’Abdijhoev (54.11″).
A seguire, hanno completato il podio l’olandese Maikel van der Vleuten con Dana Blue (54.18″) ed il brasiliano Yuri Mansur con Cula Lou V (54.44″).
In tarda serata, abbiamo potuto vedere nuovamente in campo Luca Maria Moneta sempre con Neptune Brecourt, in occasione della categoria più spettacolare della giornata: la Sei Barriere Kolibri-Preis.
A firmare questa ultima prova di sabato è stato, alla fine, proprio il nostro cavaliere azzurro: una vittoria meritata più che mai.
Dopo aver superato i primi 4 turni senza errori, assicurandosi così la vittoria, alle spalle del nostro italiano sono andati a completare il podio il cavaliere austriaco Max Kühner con Coeur de Lion 14, che hanno chiuso i primi 4 turni senza errori, ed il brasiliano Yuri Mansur con Sire One che è andato a fermarsi al terzo turno dopo aver terminato il 4° con 4 penalità.
Per maggiori informazioni su Lipsia basta controllare i seguenti link:
website – schedule – timetable
Nella giornata di domani si terrà, alle ore 13:30, la decima tappa di FEI World Cup.
Ricordiamo che, le prossime tappe, saranno: Zurigo (27-29 gennaio); Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.
Foto: