GP Internazionali: tutti i risultati

0 di Vi

Ecco tutti i risultati dei Gran Premi internazionali che si sono svolti durante il weekend appena terminato.

Lasciando da parte il CSI5*-W andato in scena a Lipsia, evento che abbiamo seguito nel dettaglio, guardiamo ora i podi degli altri Gran Premi degli eventi internazionali che si sono svolti durante il weekend appena trascorso.

Un weekend appena concluso e che si è rivelato dolce e allo stesso tempo amaro per noi italiani: per quanto riguarda il GP di Lipsia, il nostro unico azzurro in gara, ovvero Alberto Zorzi, è stato davvero sfortunato in quella che sarebbe stata altrimenti una bella prova.
La sua Fair Light van’t Heike sfiora una barriera nel percorso base, facendo così sfumare il sogno di vedere un binomio particolarmente veloce e competitivo nel barrage.

E’ stata amara anche l’assenza di Emanuele Gaudiano dal Gran Premio di Drachten. Complessivamente, non è stata una trasferta molto positiva, quella del Carabiniere scelto in Olanda.
Un vero peccato, perché aveva iniziato il 2017 in maniera strepitosa durante il CSI4* di Liverpool.

Si conclude così, questo weekend di gare internazionali, con un po’ di amarezza ma con tante speranze per il futuro: non possiamo certo dimenticare che Alberto Zorzi ha attualmente a disposizione il fenomenale Cornetto K, cavallo con cui sta ottenendo degli ottimi risultati pur essendo ancora in fase di conoscenza reciproca.

La stagione è appena iniziate ed è giusto continuare ad essere positivi: ora, gli occhi sono tutti rivolti verso il CSI5*-W di Zurigo che andrà in scena dal 26 al 29 gennaio e dove vedremo Lorenzo de Luca con tre cavalli.
De Luca che, non dimentichiamolo, mantiene ben salda la 2^ posizione della ranking di FEI World Cup con 60 punti, alle spalle del cavaliere francese Kevin Staut con, invece, 78 punti.

ranking

Alleghiamo di seguito, come già detto, tutti i podi degli eventi internazionali appena conclusi:

CSI3* DRACHTEN

GP155 a barrage:

  1. Marc  Houtzager – Sterrehof’ s Calimero (0/0-34.93″)
  2. Felix  Hassmann – Cayenne Wz (0/0-35.85″)
  3. Adrian  Schmid – Alcazar Sitte (0/0-36.49″)

result

CSI2* WELLINGTON

GP145 a barrage:

  1. Enrique Gonzalez – Chacna (0/0-40.37″)
  2. Margie Goldstein-Engle – Indigo (0/0-41.02″)
  3. Laura Kraut – Nouvelle (0/0-41.35″)

result

CSI3*-W SHARJAH

GP World Cup 140/160 a due round:

  1. Jörg Naeve – Carena 11 (0/0-41.68″)
  2. Bassem Hassan Mohammed – The Toymaker (0/0-42.25″)
  3. Adeline Hecart – Pasha du Gue (0/0-43.08″)

result

 

Foto: WoSJ