E’ partita ieri, lunedì 23 gennaio, la seconda settimana del primo Tour del Mediterranean Equestrian Tour ad Oliva Nova che comprende due settimane di CSI2* e CSI1* accompagnati da un CSI riservato ai Giovani Cavalli.
Nella incredibile e spettacolare location di Oliva Nova, tra le spettacolari strutture a poca distanza dal mare ha avuto inizio il primo Tour dello Spring Mediterranean Equestrian Tour 2017.
La categoria più attesa di oggi, martedì 24 gennaio, è stata sicuramente il Gran Premio 145 del CSI2*. Questa categoria era stata spostata a causa del forte maltempo che aveva reso inagibili i campi della magnifica location spagnola.
Questo GP ha visto la vittoria del cavaliere tedesco Marc Bettinger in sella a Barino (0/0-36.61″). A seguire, è andato in piazza d’onore il migliore dei nostri cavalieri italiani scesi in campo in questa categoria. Parliamo di Emanuele Massimiliano Bianchi in sella a Zycalin W (0/0-36.63″).
A completare il podio abbiamo avuto, invece, il francese Nicolas Deseuzes con Quilane de Lezeaux (0/0-36.65″).
Tra gli altri 49 binomi partiti, sono riusciti a rientrare nei 13 piazzati anche Filippo Marco Bologni e Fixdesign Chopin, sesti grazie al doppio netto agli ostacoli nel tempo di 39.36″.
In questo secondo giorno di gare abbiamo notizia di numerosi piazzamenti azzurri anche nelle altre categorie.
Tra i 20 partenti nella categoria riservata ai soggetti di 5 anni, terminano senza errori terminando primi ex-aequo: Mattao Checchi con Desdemona Di Montefiridolfi (2°); Serena Curcio con Loki (4^); Matteo Checchi con Bella Brown (10°).
La 130 a fasi del concomitante evento monostellato ha visto Cecilia di Fulvo piazzarsi 6^ insieme a Calisco (0/0-33.24″) tra i 36 partenti.
Dei 37 binomi al via nella 130 dell’evento a 2*, il miglior azzurro è stato Filippo Marco Bologni in sella a Cassino (55.58″). La vittoria è andata, invece, a Louise Simpson con Jaffar de Bourguignon (50.85″) per la Gran Bretagna.
Dei 19 binomi che sono scesi in campo per la 140 del CSI1*, solo un’azzurra è riuscita a rientrare nei 12 piazzati. Si tratta di Angelica Fiore Marazzi con Quinelza Z (4/65.57″).
Tra i 43 partenti nella categoria riservata ai soggetti di 7 anni, terminano senza errori terminando primi ex-aequo: Serena Curcio con Achtung Baby d’Ick (7^); Emanuele Massimiliano Bianchi con Charlotta 42 (8°); Francesco Turturiello con Anghelina (10°).
Nella categoria riservata ai 6 anni, tra i 36 binomi al via, Francesco Turturiello si piazza 11° ma primo ex-aequo con Ginger Ale, grazie al percorso terminato senza errori.
Questo Spring Tour, suddiviso in quattro parti, prevede:
MET 1:
MET 2:
|
MET 3:
MET 4:
|
Foto: Facebook//olivanova.com