CSI5*-W Zurigo: Pius Schwizer firma la categoria di apertura

0 di Vi

L’undicesima tappa di di Longines FEI World Cup arriva in Svizzera, a Zurigo.

Attesissima, in scena alla Mercedes Arena fino al 29 gennaio 2017, questa tappa sarà senza dubbio un vero e proprio spettacolo da non perdere.

Tra i numerosi nomi iscritti, spiccano i nomi di Steve Guerdat; Leopold van Asten; Romain Duguet; Martin Fuchs; Daniel Deusser e molti altri.
Mentre la Svizzera presenta un vero e proprio squadrone di cavalieri pronti a vincere, per l’Italia abbiamo un solo cavaliere a difendere il tricolore. Si tratta di Lorenzo de Luca in sella a Limestone Grey, Unestar de Cerisy e Halifax van het Kluizebos.

La prima categoria di questo evento è stata la 135 a tempo – Hallenstadion Opening Competition che ha avuto inizio oggi, 27 gennaio, alle 12:15.

Tra i binomi più attesi abbiamo avuto occasione di vedere: Lorenzo de Luca insieme a Limestone Grey e Halifax van het Kluizebos; Edwina Tops-Alexander con California e Maikel Van der Vleuten con VDL Groep Quatro, solo per fare qualche nome.

Alla fine, tra i 65 team che si sono sfidati, il più veloce si è rivelato essere quello formato dal cavaliere elvetico Pius Schwizer in sella al baio di 9 anni Electric Z (0/51.47″).

A seguire, hanno completato il podio il cavaliere egiziano Abdel Said insieme a Imke (0/52.04″) e lo svizzero Werner Muff con Cosby (0/52.22″).

Lorenzo de Luca in sella a Halifax van het Kluizebos ha chiuso la loro prova in 54^ posizione con 4/82.56″; mentre, insieme a Limestone Grey,  è andato in 55^ con 4/83.55″.

result

Le prossime categorie saranno la 145 a tempo – Price of the Top 40 alle ore 15:30; la 135 Mercedes-Benz Jump & Drive alle 17:45 ed il Longines Grand Prix 155 alle 19:30.

Per maggiori informazioni riguardo a questo importante evento basta consultare i seguenti link sotto riportati:

websitescheduletimetable

Foto: WoSJ