Salto Ostacoli: piazzamenti e vittorie tra Lier e Sunshine Tour!

0 di Vi

Nonostante la maggior parte degli italiani in gara all’estero sia in gara in Spagna ad Oliva Nova, sono numerosi anche gli azzurri che hanno scelto altre mete.

Ad esempio, abbiamo una compagine azzurra al Sunshine Tour di Vejer de la Frontera, in Spagna ed un buon gruppo al CSI2* di Lier in Belgio.

Nella giornata di oggi, sabato 18 febbraio 2017, Emanuele Gaudiano si è aggiudicato la vittoria nella 135 a fasi che si è svolta al concorso internazionale in scena in Belgio.
In sella a Inka’s Big Think ha messo la firma su questa categoria terminando le due fasi senza errori agli ostacoli e nel tempo di 25.04″.
result

Ricordiamo che, nella giornata di giovedì 16 febbraio, questo binomio si è piazzato secondo con un bel percorso senza errori e nel tempo di 57.92″ nella 130 a tempo.
result

Nella giornata di oggi, nella categoria riservata ai 6 anni, Lorenzo De Luca in sella a Nabab’s Diamant vh Willebeke Z ha ottenuto la 7^ posizione con 0/0-48.97″.
result

Per quanto riguarda il circuito spagnolo in scena a Vejer de la Frontera, continuano sulla scia dei giorni scorsi i successi di Luca Maria Moneta e di Alberto Zorzi.

Nel Piccolo Grand Prix del Sunshine Tour, a vincere è stato il giovane irlandese Bertram Allen in sella a High Valley (0/0-35.28″).
I nostri azzurri hanno terminato: 8° Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt (0/0-39.21″) e 12° Alberto Zorzi insieme a Living The Dream (0/0-40.97″).
result

Nel Medium Tour A, l’unico italiano che riesce ad ottenere un piazzamento è Pierpaolo Addis, 12° con Cornelli 4, che ha terminato il suo percorso con una penalità sul tempo.
result

Nel Big Tour B, possiamo vedere in 19^ posizione Alberto Zorzi in versione Florette Van Het Lambroeck (0/78.84″).
result

La categoria grossa della giornata, la 145 che si è svolta in serata, ha visto la vittoria di Nina Mallevaey con Solitude au Vent (0/0-36.81″).
Lorenzo De Luca e Ensor de Litrange Lxii hanno terminato 19 con 3 penalità sul tempo.
result

Anche a Vilamoura, in Portogallo, abbiamo dei buoni risultati. In questa prima settimana al Vilamoura Atlantic Tour, non sono molti i binomi presenti.

Oggi, nella 140 del CSI3*, la nostra Marta Bottanelli è riuscita a piazzarsi 4^ in sella a Caletto (0/0-45.51″).
result

Sempre lei, ma in versione Ad Blossom, è riuscita a chiudere la 145 di questo evento 11^ con una sola penalità sul tempo.
result

Foto: Equnews