La 150 a tempo del CSI5*-W ha visto trionfare la bandiera francese grazie a Kevin Staut.
Dopo la vittoria irlandese nella prima e quella francese nelle categorie che sono andate in scena nella prima serata del Gothenburg Horse Show, e dopo la recente vittoria nella gara a tempo e nella 150 di questa mattina di Henrik von Eckermann, l’ultima categoria di questo secondo giorno di gare è andata al formidabile Kevin Staut.
La 150 a tempo presentata da Carpe Diem Beds, categoria che ha avuto inizio verso le 20:45, ha visto scendere in campo 32 binomi.
Tra questi, a difendere il tricolore: Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos; Piergiorgio Bucci con Casallo Z; e Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike.
Alla fine, la vittoria è andata al velocissimo Kevin Staut in sella a Ayade de Septon et HDC che ha portato a termine un bellissimo percorso senza errori agli ostacoli in 63.39″.
A seguire, sono andati ad occupare la seconda e la terza piazza il l’olandese Leopold van Asten con VDL Groep Miss Untouchable (0/64.28″) ed il nostro azzurro Piergiorgio Bucci con Casallo Z (0/64.43″).
Per quanto riguarda i nostri azzurri, Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike ha terminato la sua gara 9° (0/68.22″) mentre Lorenzo De Luca insieme a Halifax van het Kluizebos ha chiuso 19° (4/69.96″).
La prossima categoria si svolgerà a partire dalle ore 18:00 di domani e sarà il Gothenburg Trophy 155 presentato da Agria.
Per maggiori informazioni riguardo a questo importante evento basta consultare i seguenti link sotto riportati:
website – schedule – timetable – video
Foto: WoSJ