La prima categoria del secondo giorno di gare a 5* ha visto la vittoria di Kevin Staut in sella a Elky van het Indihof Hdc.
Dopo la 145 a fasi vinta dal cavaliere marocchino Abdelkebir Ouaddar con Cordano Sitte Z, e dopo la 150 a tempo vinta dal cavaliere irlandese Bertram Allen in sella a Molly Malone V nella giornata di giovedì 2 marzo, le gare del CSI5* sono ricominciate nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 3 marzo.
I binomi al via in questa categoria erano 35 di cui tre azzurri: Emanuele Gaudiano con Chalou; Lorenzo De Luca con Armitages Boy e Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe.
La vittoria è andata al cavaliere transalpino Kevin Staut in sella alla baia Elky van het indihof (0/63.24″).
Anche lo scorso anno, nel CSI5* che si era svolto proprio durante il primo weekend di marzo a Al Saqab, questo binomio si era aggiudicato la 150 a tempo.
A seguire, hanno completato il podio lo svedese Henrik von Eckermann con Chacanno (0/65.38″) e Ibrahim Hani Bisharat (0/65.50″).
Il miglior azzurro in gara è stato Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe (0/65.61″), che ha sfiorato il podio di pochi istanti.
Gli altri hanno terminato: Emanuele Gaudiano con Chalou 26° con 5/86.50″ e Lorenzo De Luca con Armitages Boy 28° (7/92.53″).
I nostri binomi torneranno in campo più tardi per la 155 a barrage.
Per maggiori informazioni riguardo a questo importante evento basta consultare i seguenti link sotto riportati:
website – schedule – timetable
Foto: WoSJ