Ecco i piazzamenti internazionali ottenuti dai nostri azzurri nei vari eventi in Europa in questo assolato venerdì di marzo.
All’Atlantic Tour di Vilamoura, dove si sta svolgendo il CSI3*, la migliore tra gli azzurri è Marta Bottanelli.
L’amazzone azzurra, in sella a Caletto, sta continuando ad ottenere ottimi risultati sin dall’inizio di questo Atlantic Tour 2017.
Nella giornata di oggi, inoltre, è riuscita ad occupare la 14^ posizione nella 145 a fasi, andando a terminare la propria prova senza errori agli ostacoli (0/0-37.43″).
Per quanto riguarda gli eventi internazionali, al CSI3* in scena a Gorla Minore stiamo ottenendo dei risultati davvero ottimi.
Attesissimo e chiacchierassimo, il CSI3*/CSI-YH/CSI3* Friends Tour in scena a Gorla Minore sta riscuotendo buoni risultati da parte dei nostri cavalieri in gara.
La categoria grossa della giornata, la 145/150 a tempo, ha visto la vittoria di Gianni Govoni in sella a Larbraker (0/62.47″).
Alle sue spalle, è andato l’elvetico Alain Jufer con Radja d’Artemis (0/62.53″) ed il nostro azzurro Filippo Moyersoen con Loro Piana Biricchina Bella (0/62.72″).
A seguire, la 135 a tempo è stata vinta da Gianni Govoni, stavolta in versione Devlin K (0/56.35″).
Hanno completato il podio Evelyne Bussmann con Tafila d’Urville (0/56.72″) e Marcel Wolf con Celine Burme (0/52.72″).
La 140, invece, era una categoria a fasi e la firma su questa prova è stata quella di Julie Andrews con Ayrton IV (0/0-29.80″). La piazza d’onore ed il terzo gradino del podio sono stati rivestiti dal tricolore italiano grazie a Natale Chiaudani con Cintender (0/0-30.47″) e Marco Porro con Alvador Koningshoeve (0/0-30.59″).
Riguardo alle categorie riservate ai giovani cavalli, quella riservata ai soggetti di 6 anni ha visto la vittoria di Paolo Adamo Zuvadelli con Fire Fox EH (0/0-30.63″) mentre, in quella riservata ai 7 anni, è andato in terza posizione Stefano Brecciaroli con Masai delle Schiave (0/0-31.47″).
Un evento che ha avuto inizio sotto i migliori auspici e con tantissimi piazzamenti al di fuori dei podi delle varie categorie di gara.
Al CSI2* di Villeneuve – Loubet siamo entrati, d’altro canto, nella seconda settimana di gare.
Come si è potuto apprendere dal profilo Facebook di Filippo Bologni, il giovane cavaliere azzurro sta ottenendo ottimi risultati con il 7 anni Touloren e con gli altri cavalli che ha portato in questo internazionale francese.
Nella giornata di oggi, in sella a Quidich de la Chavee ha vinto la categoria 145 valida ai fini della Longines Ranking FEI con 0/76.11″. Nella stessa categoria, Andrea Riffeser ha ottenuto un ottimo 7° posto in classifica portando a termine la sua prova senza errori in 85.55″.
Al Sunshine Tour di Vejer de la Frontera, abbiamo avuto notizia di buoni piazzamenti da parte dei nostri azzurri in gara.
Per quanto riguarda il noto Sunshine Tour che si protrae da oltre un mese, i nostri azzurri continuano ad ottenere buoni piazzamenti.
Nel Big Tour, Luca Maria Moneta ottiene l’11^ posizione con Percine Dream (0/8-48.08″).
Nel Medium Tour troviamo 12°, invece, Pierpaolo Addis con Anny 42 (0/72.81″).
Foto: sassofotografie //Fonte: WoSJ/riservata/facebook/InstagramStories