CDI di Caselle di Sommacampagna: azzurri al top

0 di Vi

L’appuntamento internazionale di Dressage che si è svolto a Caselle di Sommacampagna si è rivelato essere ricco di soddisfazioni per gli azzurri presenti!

Presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso si è concluso ieri il CDI3* – J – YR – CH.
In questo evento erano 10 le Nazioni presenti con un centinaio di binomi in rettangolo: Austria, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Russia, Slovacchia, Svizzera, Turchia ed Ungheria.

Diamo ora un’occhiata ai migliori risultati.

Alessia Volpini, allieva del C. I. 3 Emme (Liguria) si afferma tra i Children con il primo posto in sella a May nel Preliminary Competition A, con la percentuale di 70,385%, il primo anche nel Team Competition test con 69,111%, piazzamento che riconferma infine nell’Individual competition con la percentuale 68,927.

Terzo posto per Filippo Di Marco, allievo del Centro Equestre il Cavallino (Lombardia) in sella a Rockabella nel Freestyle Junior, con 68,958%.

Per la categoria Pony terzo posto per Mia Zamperetti, allieva della ASD Il Casale (veneto), su Chantre’s Held nel Team Competition test, con la precentuale di 68,162.

Brillante la prova di Lucia Berni nell’Individual test Young Riders su Ebony, che con 67,719% si è piazzata al 3° posto.

Nel Grand Prix Freestyle sul podio l’Appuntato Valentina Truppa con Ranieri, al terzo posto con la percentuale di 71,875. Sotto la sua sella, nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni, arriva anche il primo posto nel Preliminary test di Smile di Fonteabeti, con 80,400%, prestazione superata poi nel Final test dallo stesso binomio con 81,600 punti percentuali.

Nella categoria riservata ai cavalli di 6 anni piazza d’onore per Dakar con 73,800%, condotto in gara dalla sua proprietaria, l’Assistente Capo Fiamme Azzurre Ester Soldi nel Preliminary test.
Il binomio ha chiuso al secondo posto anche il Final test, con la percentuale di 78.200%.

CLASSIFICHE

Foto/Fonte: comunicato fise/facebook