Dopo la vittoria della prima categoria del LGCT andata al giovane irlandese Bertram Allen, e dopo la vittoria di Eric Lamaze nel MASSIMO DUTTI TROPHY, alle 16:30 locali ha avuto inizio la 2^ giornata di gare.
Alle 16:30 locali, ovvero le nostre 23:30 si è svolta la 145/150 a barrage BANORTE TROPHY.
Tra i 49 binomi al via, due erano per l’Italia.
Si tratta, come ben sappiamo, di Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos e di Alberto Zorzi con MHS Going Global.
Ricordiamo che Alberto monterà momentaneamente questo incredibile cavallo di Athina Onassis, perché l’amazzone greca è attualmente infortunata.
Oltre a Halifax van het Kluizebos e MHS Going Global, i nostri cavalieri hanno portato oltreoceano: Armitages Boy per De Luca e Cornetto K e Danique per Alberto Zorzi.
Dopo oltre metà prova, l’unico binomio ad aver terminato senza errori sul tracciato o sul percorso è stato il nostro Lorenzo De Luca con il 10-anni sauro Halifax van het Kluizebos.
Alla fine, dopo una lunga prima serie di percorsi base, hanno avuto acceso al barrage solo 5 team complessivi.
Tra questi la vittoria ha visto proprio la firma di Lorenzo De Luca in sella a Halifax van het Kluizebos (0/0-36.30″).
A seguire, hanno ultimato il podio il belga Niels Bruynseels con Angel van T Hof (0/0-37.52″) e l’olandese Leopold van Asten con VDL Groep Beauty (0/0-37.99″).
Per quanto riguarda Alberto Zorzi con MHS Going Global, il binomio ha terminato la prova in 6^ posizione con una sola penalità sul tempo ed un netto agli ostacoli. Un ottimo risultato per questo binomio che è appena al 2° percorso insieme!
Per maggiori informazioni:
Master List – LGCT Città del Messico 2017
WEBSITE – SCHEDULE – TIMETABLE – LIVE
Foto: jumper nation