Completo: Vairano, un successo per gli azzurri!

0 di Vi

Si è concluso nella giornata di ieri, domenica 9 aprile, uno degli eventi internazionali più belli in scena in Italia per quanto riguarda la disciplina del Completo.

Vittoria italiana nel CCI3* di Vairano-La Pista.

Il tradizionalissimo appuntamento per la disciplina del completo che è terminato ieri, negli impianti del Circolo Ippico La Pista porta, infatti, la firma dell’agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei.
In sella al suo Rubis de Prere aveva già conquistato la vittoria della gara dopo la prova di dressage dalla quale era uscito con un negativo di 45.20.
Al cavaliere italiano è bastato poi chiudere le rimanenti due prove, quella di cross country  e quella di salto con due netti e solo un piccolo ritardo sul tempo, che gli hanno consentito di chiudere con un negativo totale di 49.20.

Italia protagonista nel CCI3*, grazie anche alla piazza d’onore messa a segno da un’altra azzurra.
Si tratta di Clelia Casiraghi che, in sella a Verdi, ha concluso la sua gara con il punteggio negativo totale di 50.60.
Gara cominciata con un 49.40 nel dressage e portata avanti con un netto e un ritardo sul tempo nel cross e un netto nel tempo nella prova di salto ostacoli.
Al terzo posto la Germania di Karin Donckers su Cinta Z (57.10pn).

E’ stata proprio l’amazzone tedesca, ma in versione Flectcha Van’t Verahof ad aggiudicarsi (47.20) il concomitante CIC3*, nel quale il miglior risultato azzurro è stato quello messo a segno dal 1° aviere scelto Andrea Cincinnati, settimo, in sella a Primera 48 (94.30pn).

Karin Donckers in sella a Grandioz ha firmato anche il CIC2* (45.10pn).
In questa occasione miglior azzurro è stato Filippo Gregoroni in sella a Lefuria (53,20pn) al quarto posto della classifica finale.

RESULT

Foto/Fonte: FISE