Ai Valkenswaard United la prima prova, Jane Richard Philips vince la categoria e Alberto Zorzi ci fa sognare!

0 di Vi

Dopo la vittoria della prima categoria del LGCT andata al cavaliere olandese Harrie Smolders sella a Zinius, non si sono certo fermate la gare a Miami Beach.

I Valkenswaard United si aggiudicano non solo la 1^ posizione provvisoria dopo il 1° round della Global Champions League, ma anche la 2^ e la 3^ della classifica!

Questa 150/155 a barrage, era anche valida come prima prova della Global Champions League. League che ha visto anche due azzurri in due squadre:  Lorenzo de Luca nella squadra dei Rome Gladiators in sella a Halifax van het Kluizebos e Alberto Zorzi nella squadra del Valkenswaard United con Cornetto K.

Per quanto riguarda il primo dei due round della GCL, la vittoria è andata al team dei Valkenswaard United, formato da Alberto Zorzi con Cornetto K e da Bertram Allen con Hector van d’Abdijhoeve, che hanno terminato senza errori e che mantengono la leadership provvisoria con 149.11″.

A seguire, abbiamo visto i Doha Fursan Qatar, ovvero Sheikh Ali Al Thani con First Devision e Bassem Mohammed con Gunder che hanno concluso questa prima prova con una sola penalità sul tempo e 154.39″.

Sono andati in terza posizione, invece, i London Knights con 4/146.42″ ovvero il team formato da Ben Maher con Don Vito e da Kent Farrington con Dublin.

Nella categoria, la seconda di questo CSI5*, al jump off hanno avuto accesso solo 7 binomi su 57 partenti tra cui Alberto Zorzi con Cornetto K.

Alla fine, ultima a entrare, l’amazzone elvetica Jane Richard Philips si è aggiudicata la prova con Dieudonne de Guldenboom (0/0-40.86″).
Bertram Allen con Hector van d’Abdijhoeve (0/0-42.13″) è andato, così, in 2^ piazza ed il nostro Alberto Zorzi con Cornetto K è scivolato in 3^ con 0/0-32.26″.

Lorenzo De Luca ha terminato 17° con 4/73.40″.

GCLRESULT

Il secondo round della GCL si terrà nella giornata di sabato alle ore 13:15 locali, ovvero le nostre 19:15.
La categoria sarà una 155/160 a tempo.

Nella giornata di domani si terrà, invece, la 145/150 a barrage del CSI5* che avrà inizio alle 15:15 locali.

ENTRIES

websitescheduletimetablestreaming