Al via oggi lo CSIO5* Longines Spring Classic of Flanders– FEI Nations Cup™ di Lummen: il Belgio trionfa nella categoria di apertura.
Questo evento apre ufficialmente la stagione 2017 del circuito di FEI Nations Cup per quel che riguarda il girone Europa – Divisione 1.
La prima categoria di questo evento a 5* è stata la 140 a tempo che ha avuto inizio alle 13:00.
Tra i 53 partenti anche quattro azzurri: Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck; Bruno Chimirri con Tower Mouche; Paolo Paini con Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio; Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares.
La vittoria di questa prova di apertura è andata al cavaliere belga Constant Van Paesschen in sella a Astro Boy (0/66.16″) seguito dai suoi due connazionali Thierry Goffinet con Navarro Uk (0/68.49″) e Gilles Dunon con Valentino du Val du Geer (0/69.27″).
I nostri azzurri hanno terminato: 33° Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (5/90.27″) mentre c’è stato il ritiro per Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck; Paolo Paini con Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio e Bruno Chimirri con Tower Mouche.
La prossima categoria dell’evento a 5 stelle sarà la 150 a tempo che avrà inizio alle ore 16:00. Per quanto riguarda gli azzurri, in campo tra i 63 binomi al via avremo: Paolo Paini e Clodia CGS; Juan Carlos Garcia con Zilver; Emilio Bicocchi con Call Me; Luca Marziani con Tokyo du Soleil.
Foto: WoSJ