Al via questa mattina le ultime categorie della tappa di Shanghai del Longines Global Champions Tour.
L’ultima categoria di questo evento è stata il Massimo Dutti Trophy, di altezza 1.50/1.55m.
Tra i 47 binomi al via in questa prova a barrage abbiamo visto anche Lorenzo De Luca con Limestone Grey e Alberto Zorzi con Living the Dream.
Senza ombra di dubbio, questa trasferta in terra cinese è stata particolarmente positiva per i nostri due azzurri. Infatti, nella giornata di ieri, si sono aggiudicati rispettivamente la 1^ e la 3^ posizione con Ensor de Litrange LXII e Fair Light van’t Heike nel Longines Grand Prix 160.
Nella giornata di oggi, invece, hanno concluso questa prova in 11^ piazza Lorenzo De Luca con Limestone Grey (4/78.88-“) ed in 27^ Alberto Zorzi con Living the Dream (9/81.14-“).
La categoria ha visto. scendere in campo per il jump off 4 binomi: Daniel Deusser con Hidalgo SX; Gregory Wathelet con Eldorado van het Vijverhof; Niels Bruynseels con Angel van T Hof e Marco Kutscher con Chaccorina.
Alla fine, dopo una seconda parte di gara davvero combattuta, a mettere la firma su questa prova è stato il cavaliere tedesco Daniel Deusser con Hidalgo S (0/0-41.71″).
A seguire, hanno completato il podio i due cavalieri belgi Gregory Wathelet con Eldorado van het Vijverhof (0/4-41.24″) e Niels Bruynseels con Angel van T Hof (0/4-41.24″), che hanno terminato questa prova secondi ex aequo.
Marco Kutscher con Chaccorina è andato, quindi, in 4^ posizione con 0/4-42.09″.
website – schedule – timetable – streaming
La prossima tappa di questo circuito si svolgerà a Madrid dal 19 al 21 maggio.
Ricordiamo che, dopo la tappa di Global Champions League che si è tenuta nella giornata di ieri, la ranking è leggermente mutata: dopo tre tappe di circuito, sale al primo posto il nostro Lorenzo De Luca con 100 punti, seguito da Maikel van der Vleuten con 89 punti e da Scott Brash con 75.
Va, invece, ai piedi del podio dalla 13^ posizione anche Alberto Zorzi con 72 punti complessivi.