I Mexico Amigos si aggiudicano la prova di GCL, Henrik von Eckermann il Caixabank Trophy

0 di Vi

E’ arrivato in terra spagnola il circuito più seguito del Salto Ostacoli: il Longines Global Champions Tour.

La seconda categoria di questo evento a 5* è stata la 150/155 a barrage, valida anche come prima prova della League.
Come ben sappiamo, Alberto Zorzi con Conetto K sarà nel team dei Valkenswaard United e Lorenzo De Luca con  Limestone Grey nei Rome Gladiators.

Alla fine, la prima parte della tappa di GCL ha visto la vittoria dei Mexico Amigos.

La squadra, formata da Evelina Tovek con Castello e da Henrik von Eckermann con Chacanno, ha vinto grazie a due percorsi netti in un totale di 158.32″.

A seguire, sono andati in 2^ posizione i ST TROPEZ PIRATES (0/161.71″), team che aveva schierato Jérôme Guery con Garfield de Tiji Des Templiers e Simon Delestre con Hermes Ryan.

Completano il podio, invece, gli HAMBURG DIAMONDS (0/162.35″) con Audrey Coulter insieme a Capital Colnardo e Harrie Smolders con Don VHP Z.

I Valkenswaard United hanno terminato in 6^ piazza con 4 penalità in 160.06″ ed i Rome Gladiators in 10^ con 8/161.87″.
Questa volta i team erano formati da: Alberto Zorzi con Conetto K (0) e Marcus Ehning con Pret a Tout (4) i primi e da Lorenzo De Luca con  Limestone Grey (4) e da Laura Kraut con Constable II (4) i secondi.

GCL

Il Trofeo CAIXABANK, invece, ha visto accedere al barrage 15 binomi su 57.

Tra questi, a prevalere è stato lo svedese Henrik von Eckermann in sella a Chacanno (0/0-38.27″).

A seguire, hanno completato il podio il francese Simon Delestre con Hermes Ryan (0/0-38.36″) e l’irlandese Denis Lynch insieme a RMF Echo (0/0-38.59″).

Scivola in 4^ posizione lo spagnolo Sergio Alvarez Moya con G&C Unicstar de l’Aumone (0/0-38.84″).

I nostri azzurri hanno terminato, invece: 24° Lorenzo De Luca con  Limestone Grey (4/81.04″ nel percorso base) e 7° Alberto Zorzi con Conetto K che si è ritirato nel jump off. (0/RIT).

RESULT – ENTRIES

La prossima categoria sarà la 155 a tempo TROFEO MASSIMO DUTTI, che sarà anche la seconda prova della League alle 15:30 di domani.
Come abbiamo già visto,  Alberto Zorzi con Conetto K sarà nel team dei Valkenswaard United e Lorenzo De Luca con  Limestone Grey nei Rome Gladiators.

websiteschedule – timetable – streaming