Campionati Italiani Mounted Games Elite: ecco il medagliere

0 di MaddaVi

Si è conclusa domenica 21 maggio a Pontedera, al Centro Ippico Lo Scoiattolo, l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Mounted Games Elite a squadre.

Quest’anni si sono svolti a Pontedera, presso gli impianti del Centro Ippico Lo Scoiattolo.

Erano ben 44 i team che si sono dati battaglia nelle categorie previste dal programma: Under 12, Under 14, Under 17 ed Open.

La categoria Under 17 ha visto l’oro dell’Associazione Ippica C.E. La Farnia – Toscana.

Il capo equipe era Davide Lazzeri, ed il team era composto da tutti ragazzi tesserati nello stesso circolo ippico.

Piazza d’onore per I “David&Co” (San Rossore – Toscana, C.I.Castellano – Veneto) condotti da Valeria Gambogi e medaglia di bronzo per “La Squadra” (Articolo V – Lombardia, La Viscontella – Veneto) visionata da Carlotta Angoletto.

I “Beach Boys” (C.I. Del Mugnano – Emilia Romagna, C.I. Valvasone – Umbria), con capo equipe  Alberta Gambigliani Zoccoli, hanno vinto la medaglia d’oro della categoria Under 14.

I “The Rebels” (La Farnia, Scuderia AZ – Veneto) capitanati da Davide Lazzeri, sono saliti sul secondo gradino del podio.
La squadra del J&G La Scuderia – Piemonte, chiamata “Scudi Stars” condotta da Sabrina Trinelli ha indossato, invece, la medaglia di bronzo.

La squadra migliore nell’Under 12 è stata quella di Barbara de Massis con il team misto chiamato “No Stop” (Equestrian Riders – Abruzzo, Agrifoglio – Toscana, J&G La Scuderia).

La medaglia d’argento è andata al collo delle “Equicamilla” (Equiconfor – Lazio, C.I.La Camilla – Lombardia) capitanate da Andrea Reggiani Viani.

Cristina Fontanella, insieme ai “Mini Mix” (A.I.Dunia Ranch – Toscana, C.I.Val dell’Isauro – Marche, La Pirella – Marche, D&G La Macchiarella – Lazio) si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

I “Black Jack” (C.I. Del Mugnano e J&G La Scuderia), condotti da Sabrina Trinelli, hanno ottenuto l’oro nella categoria Open.

La squadra dei “FI/PI/LI” (La Farnia, C.I. dell’Alba – Piemonte) con capo equipe Davide Lazzeri è salita sul secondo gradino del podio.
Il team “A briglie sciolte” (C.I. Del Mugnano, P.C. La Valle del Bo – Piemonte) ha vinto la medaglia di bronzo insieme al capo equipe Giorgia Bertassello.

RISULTATI

Foto/Fonte: FISE/comunicato