L’ultima categoria della giornata di sabato del Longines Athina Onassis Horse Show è stata l’atteso GP160 presentato da Longines.
Tra i 38 binomi al via in questa categoria abbiamo visto anche Alberto Zorzi con Rackham’Jo e Piergiorgio Bucci con Bohemian Rhapsody.
Tra i binomi che sono scesi in campo per il barrage, solo 6, abbiamo rivisto anche i nostri due incredibili azzurri.
Il jump off è stato davvero combattuto fino all’ultimo istante. Tuttavia, alla fine della prova, la vittoria ha visto la firma di Christian Ahlmann con Caribis Z (0/0-36.43)
A seguire, hanno completato il podio il belga Jérome Guery con Garfield de Tiji Des Templiers (0/0-37.36″) ed il nostro formidabile Alberto Zorzi con Rackham’Jo (0/0-37.77″).
Il nostro cavaliere veneto continua a collezionare vittorie e successi senza mai indugiare. Una brillante scia che sembra non conoscere fine!
Piergiorgio Bucci con Bohemian Rhapsody (0/9-54.04″) ha terminato, invece, 6° a causa di un rifiuto davanti al primo elemento della gabbia, una barriera lungo il resto del percorso ed una sbavatura sul tempo.
Per quanto riguarda il concomitante evento monostellato, abbiamo notizia di tre ottimi piazzamenti.
Nella 125 a tempo PRIX Equipe, abbiamo in 9^ posizione Marcello Carraro con Fimca (0/59.32″); nel GP140 a due round PRIX DOLCE & GABBANA vediamo, invece, 2° Giovanni Consorti con Cutter (0/0-37.33″) e 10° Marcello Carraro con Phiton Rouge (0/79.61″).