Siamo arrivati all’ultima giornata di gare al Longines Global Champions Tour di Cannes, sesto evento del circuito del Global Champions Tour.
La categoria, una 155/160 a tempo, ha visto scendere in campo un totale di 55 binomi tra cui Alberto Zorzi con MHS Going Global e Lorenzo De Luca con Limestone Grey che hanno rispettivamente preso parte ai team dei Valkenswaard United e dei Rome Gladiators.
Alla fine, il più veloce è stato il colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo con Cuplandra che si è aggiudicato la categoria senza errori agli ostacoli in un tempo di 65.54″.
A seguire, il podio ha visto: 2° Roger Yves Bost con Pegase du Murier (0/65.87″) e 3° Darragh Kenny con Charly Chaplin S (0/66.71″).
Alberto Zorzi con MHS Going Global ha terminato 19° con 0/76.81″ mentre c’è stato, invece, il ritiro per Lorenzo De Luca con Limestone Grey.
Per quanto riguarda la League, la prova è stata vinta dai Valkenswaard United con un totale di 10 penalità.
Il team era formato da: Alberto Zorzi con MHS Going Global (5/0) e da Marcus Ehning con Pret A Tout (0) oggi e Janika Sprunger con Aris CMS (5) giovedì.
A seguire, sono andati sol podio gli Shanghai Swans con 16 penalità e 147.32″ e gli Hamburg Diamon con 16/149.58″.
Gli Shanghai Swans avevano schierato: Alexandra Thornton con HHS Figero oggi, Roger Yves Bost con Pegase du Murier oggi e Sydney une Prince giovedì, Daniel Deusser con SX Hidalgo v. giovedì. Gli Hamburg Diamon, invece, avevano presentato Jos Verlooy con Caracas e Harrie Smolders con Emerald N.O.P. giovedì e Audrey Coulter con Capital Colnardo oggi.
Per quanto riguarda il concomitante evento monostellato, non sono mancati i piazzamenti da parte degli azzurri in gara.
Nella 130 a tempo PRIX BORD SOL, abbiamo in 12^ posizione Giorgio Sacco con Chupa Chup (4/63.01″) mentre ha ottenuto la 2^ posizione in versione Expensive Quality nella 140 a tempo PRIX CROISETTE BEACH HOTEL con 0/65.94″.
Con un totale di 123 punti i Valkenswaard United sono al comando della League, seguiti dagli Hamburg Diamons con 119 e dai St. Tropez Pirates con 103.