CHIO Aachen: azzurri in vetta nel prestigioso internazionale

0 di Vi

Arriva da Aachen (Germania), ovvero da quello che è considerato il tempio mondiale degli sport equestri, una bellissima notizia per il volteggio italiano.

Il duo azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (long. Laura Carnabuci) ha vinto il Pas de Deux.

Con una prestazione eccezionale i nostri incredibili azzurri confermano di essere la coppia da battere su tutti i tondini internazionali: hanno conquistato la vittoria, infatti, con il punteggio finale di 8.757.

Intanto, nella Coppa delle Nazioni di Volteggio che ha chiuso ieri sera lo CVIO tedesco, l’Italia ha conquistato il terzo posto con un punteggio totale di 25.531.

L’Italia continua a mietere successi nelle diverse discipline: ricordiamo che il CHIO di Aachen non si chiude questa settimana, perché già la prossima vedrà scendere in campo gli azzurri del Salto Ostacoli che prenderanno parte alle gare individuali dello CSIO5* tedesco e, dopo molti anni, anche nella prova a squadre nella serata di giovedì 20 luglio.

RESULT

Anche nelle giornate di venerdì e sabato non sono mancati gli ottimi risultati al CVIO di Aachen.

La stella del volteggio azzurro, Anna Cavallaro, ha ottenuto un’ottima piazza d’onore nella gara individuale femminile insieme a Monaco Franze 4 e con Nelson Vidoni alla longia dove ha conseguito un punteggio di 8.047.

Buon prova anche per Silvia Stopazzini che, su Roosenstolz (Long. Laura Carnabuci), ha chiuso al sesto posto l’impegnativo internazionale tedesco. La volteggiatrice italiana ha ottenuto il punteggio di 7.692.

Si è conclusa sabato anche la competizione a squadre nella quale la squadra italiana del C.I.M ha conquistato un’ottima terza posizione con il punteggio di 7.713.

RESULT 

 

 

Foto/Fonte: fise