Vittoria in casa nella Coppa delle Nazioni di Aachen!

0 di Vi

Dopo 8 anni di assenza, l’Italia torna in campo ad Aachen come squadra: il tricolore va ad occupare la 6^ posizione!

Ultima categoria in programma per oggi, la Coppa delle Nazioni presentata da Mercedes Benz è andata in scena a partire dalle 19:30.

Nella Nations Cup, l’Italia era 7^ a partire e ha visto schierati: l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange Lxii; Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck; Piergiorgio Bucci su Casallo Z; Luca Marziani su Tokyo du Soleil.

Ricordiamo che questa Coppa delle Nazioni non faceva parte del circuito di Nations Cup della FEI e, pertanto, non è valida ai fini della ranking FEI Nations Cup series e nemmeno per ottenere la qualifica per la finale di Barcellona.

La vittoria di questo prestigioso evento è andata al team di casa, guidato da Otto Becker, che ha terminato la sua prova con 0 penalità.

La Germania aveva fatto scendere in campo: Marcus Ehning; Maurice Tebbel; Marco Kutscher; Philipp Weishaupt.

A seguire, hanno completato il podio i team di Stati Uniti e Svizzera a pari merito con 8 penalità.

Questi tre team erano rispettivamente formati da: Kent Farrington, Elizabeth Madden, Laura Kraut, Mclain Ward gli USA e Werner Muff, Martin Fuchs, Steve Guerdat, Nadja Peter Steiner la Svizzera.

Quarta posizione, invece, per il Belgio con 16 penalità. Questo team aveva visto scendere in campo: Olivier Philippaerts, Catherine Van Roosbroeck, Pieter Devos, Gregory Wathelet.

L’Italia ha terminato questa Coppa delle Nazioni con un totale di 22 penalità in 6^ posizione.

I componenti del team hanno concluso: Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange Lxii (4/4); Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck (4/0); Piergiorgio Bucci su Casallo Z (0/elm); Luca Marziani su Tokyo du Soleil (1/13).

“Cinque penalità possono andare benissimo, alla fine della prima manche… e concludere con un totale di () in questo campo… è comunque una buona cosa. Dobbiamo ricordare che siamo ritornati ad essere tra i migliori, dopo quasi un decennio di assenza abbiamo riportato una nuova squadra ad Aachen, in uno dei campi più incredibili della disciplina. Con uno Chef d’Equipe d’eccezione, con un team che ci ha messo tutto quello che poteva. E’ una gioia rivedere l’Italia ritornare così a questo livello e a confermarsi continuamente tra i team che hanno tutte le carte in regola per brillare di luce propria.

RESULT

Le gare riprenderanno domani con la 155 Preis von Nordrhein-Westfalen alle ore 12:45 e con la 140 Preis der Sparkasse alle 16:15.

WEBSITE PROGRAMM – ENTRIES – ALL RESULT