Europei Millstreet: risultati dopo le prove di cross

0 di Vi

La squadra italiana Junior di Completo ha recuperato due posizioni nella classifica del Campionato Europeo dopo l’impegnativa prova di cross country tenutasi nella giornata di ieri, sabato 22 luglio.

Due dei quattro componenti della squadra hanno concluso il difficile tracciato di cross con un netto agli ostacoli e un ritardo per il tempo: si tratta di Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z, 24^ con 50.80pn e di Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen, 43^ con 60.80pn.

C’è stata una fermata per Margherita Bonaccorsi su Button Clover, 75^ con 75.20pn, mentre purtroppo è avvenuto il ritiro a causa di un infortunio a P’Tit Paul de Terry per Arianna Gallo.

Il team Italia recupera così due posizioni e si ferma al 9° posto della classifica con 186.80pn. Al comando è sempre presente la Germania con 95.20pn.

Netto nel tempo anche per gli altri due binomi italiani che prendono parte al Campionato a titolo individuale: Matilde Piovani su Qilkeny M’aurea, 38^ con 57.90pn e Leonardo Faso su Millenium Mission al 47° posto con 66.00pn.

E’, invece, Luca Mezzaroba su Laomaco a firmare la miglior prestazione azzurra nella prova di cross-country riservata agli Young Riders.

Il cavaliere italiano ha concluso il suo tracciato con un netto nel tempo e un piccolissimo ritardo per il tempo.
Tale prestazione gli consente di scalare la classifica provvisoria fino al 13° posto con 49.60pn.

Netto e penalità per il tempo per Ludovica Manzoli su Pin up de Mai, 23^ con 59.10pn.

Arrivano poi le due fermate per Beatrice Mascioli su Mague, 43^ con 143.50pn e l’eliminazione per l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger.

La squadra italiana dopo la seconda prova si trova all’ottavo posto della graduatoria generale con 252.20pn. Al comando anche in questa occasione la Germania con 125.70pn.

Per quanto riguarda gli individuali arriva l’ottima prova per Pietro Majolino che su Fernhill First Impression chiude con un netto e un piccolo ritardo per il tempo chiudendo con 49.30pn. Lo stesso anche per Paolo Torlonia su Darola Diamond con 94.40pn che va 40°.

Oggi, dopo le ispezioni ai cavalli si darà inizio alla terza ed ultima prova che decreterà l’assegnazione delle medaglie continentali giovanili.

RESULTS

 

 

 

Foto/Fonte: FISE-ripr.riservata fise