Campionati Europei Pony: continuano le prove nelle varie discipline

0 di Vi

Continuano le gare a Kaposvar, in Ungheria, dove si sta svolgendo l’edizione 2017 dei Campionati Europei Pony.

Dopo la giornata di ieri, continuano anche oggi, venerdì 28 luglio, le gare delle varie categorie nelle discipline presenti nella rassegna continentale.

SALTO OSTACOLI

Nella giornata di oggi sono state assegnate le medaglie a squadre.

Ai risultati della gara a due percorsi di oggi andavano sommati anche quelli della prima prova di qualifica di ieri.

Ad ottenere il gradino più alto del podio, tra le dieci squadre al via, è stata l’Irlanda che ha chiuso con 4 penalità complessive. Seguono al secondo e terzo posto rispettivamente Gran Bretagna con 8 e Olanda con 10.

Il team Italia, guidato dal tecnico del settore pony Giuseppe Forte e composto da Margherita Fiorelli su Licia Single Cross (0/12/4), Gaia Mombelloni e Vales Blue Melody (15/8/8), Alice Falsaperla e Apanatschi 78 (9/0/8) e Sofia Manzetti e Rock Deejay (1/4/4) ha concluso in decima posizione. C’è stato invece il ritiro per Lavinia Paliani e Ocean Aengus Dun nella seconda manche, dopo l’eliminazione nella prima.

COMPLETO

Grandissima giornata per Giovanna Bolaffio che, in sella a Dromalga Noor, mette a segno la miglior prestazione azzurra nel tracciato di cross-country di Kaposvar.
Con un netto nel tempo l’amazzone, componente della squadra italiana, guadagna ben 7 posizioni e, dalla 14^ occupata dopo il dressage, risale fino alla settima, mantenendo invariato il suo punteggio negativo: 48.10.

Netto anche per Elena Datti su Godo vh Puttenhof, ma un fuori tempo le consegna la 20^ posizione provvisoria. Una fermata e un lieve fuori tempo per Matteo Orlandi in sella a Camelot Damgard, che si trovano al momento al 24° posto (73.10pn), mentre è arrivata purtroppo l’eliminazione per Ginevra Comelli e Socks durante il cross.

La squadra italiana, guidata da Evelina Bertoli, occupa al momento la sesta posizione provvisoria.

A titolo individuale sul tracciato oggi anche Camilla Luciani su Morelands Affair (86.40pn) e Camilla Beccani su Olympic Lad (90.90pn). Entrambe, che occupano rispettivamente la 27^ e 28^ posizione provvisoria, una fermata e fuori tempo.

Domani gran chiusura per l’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre con l’ultima prova di salto ostacoli.

DRESSAGE

Il programma della giornata per la disciplina del dressage prevedeva oggi la prima parte dell’Individual Test, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche.

Migliore risultato italiano, è quello del binomio composto da Ludovica Perbellini e Casper F con la percentuale del 64,390.

Subito dietro con il 64,049% Martina Scoccia e Real Nice Boy.

Seguono Mia Zamparetti e Chantre’s Held (58,976%).

Domani, il restante 50% dei partenti dovrà scendere in campo. In serata potremo iniziare a stilare le prime possibili classifiche.

RESULT

 

Foto/Fonte: fise