In concomitanza al prestigioso circuito ideato da Jan Tops che si sposta a Londra per questo fine settimana, abbiamo due azzurri in gara in Olanda.
L’evento che li ospiterà è il CSI4* di Ommen. I due azzurri tratti in causa sono: Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame, Lorenzo, Ugano de Coquerie e Luca Moneta insieme a Ambramarie del Beiro, Herold N e Neptune Brecourt.
Dopo un inizio non particolarmente eccezionale nella giornata di ieri, i nostri binomi si sono decisamente ripresi nella mattinata di oggi, venerdì 4 agosto.
La prima categoria della giornata è stata la 145 a fasi speciali Subli Paardenvoeders Trophy con ben 77 partenti. Tra questi spiccavano per l’Italia: Luca Moneta insieme a Ambramarie del Beiro e Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame.
Alla fine, la vittoria ha visto la firma del cavaliere svedese Peder Fredricson con H&M Carat Desire (0/0-26.06″).
A seguire, hanno completato il podio l’olandese Frank Schuttert con Arc de Triomphe (0/0-26.14″) e la svedese Stephanie Holmén con Tirs Pesto (0/0-26.21″).
Per quanto ci riguarda, entrambi i nostri cavalieri hanno portato a termine dei percorsi senza errori in entrambe le fasi, terminando quindi la loro prova: 18° Luca Moneta insieme a Ambramarie del Beiro (0/0-28.94″) e 21° Piergiorgio Bucci con Diesel Gp du Bois Madame (0/0-29.48″).
La prossima categoria dell’evento a 4* sarà la 150 a barrage Championat Ommen powered by Boehringer Ingelheim and Nijwa in scena a partire dalle ore 18:00 di stasera.
WEBSITE – ALL RESULT – TIMING
Foto: FB