Lorenzo de Luca 7° nel Longines Grand Prix of London!

0 di MaddaVi

Continuano le gare nella prima edizione del LGCT di Londra in scena fino a domani, domenica 6 agosto.

Per l’Italia, sono presenti in questa tappa londinese: Alberto Zorzi con Living the Dream e Cornetto K e Lorenzo De Luca, invece, con Armitages Boy e Halifax vh Kluizebos.

Seconda e ultima attesissima prova della giornata è il GP160 LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR GRAND PRIX OF LONDON presented by SAPINDA alle 17:45.

Tra i 24 binomi presenti anche i nostri Alberto Zorzi con Cornetto K e Lorenzo De Luca con Armitages Boy.

Dopo un barrage combattuto fino all’ultimo secondo dagli 11 binomi che ne hanno preso parte, è stato incoronato Re di Londra il cavaliere di casa Scott Brash con Hello Forever (0/0-38.62″).

I restanti due gradini del podio, a seguire, sono stati occupati dal suo connazionale Ben Maher con MTF Madame X (0/0-38.68″) e dall’irlandese Denis Lynch con All Star 5 (0/0-39.35″).

Termina, poi, 4° l’olandese Harrie Smolders con Emerald N.O.P. (0/0-39.48″) e 5° Martin Fuchs con Clooney 51 (0/0-40.31″).

Miglior azzurro in campo è stato Lorenzo De Luca con Armitages Boy (0/0-40.95″) che ha preso parte più determinato che mai al jump off fino a raggiungere la 7^ posizione della classifica finale.

Ha, invece, chiuso la sua gara 13° Alberto Zorzi con Cornetto K (4/75.72″).

RESULT

La location era davvero meravigliosa, incredibile! Equitazione e Londra sanno combinarsi in maniera incredibile. Il GP è stato pazzesco, tutti erano così determinati a vincere! E’ stata una categoria davvero emozionante, anche se lo spavento causato dalla caduta di Whitaker ha davvero lasciato tutti senza parole dall’angoscia per qualche istante.”

Attualmente, la ranking del circuito vede ancora al comando Harrie Smolders con 263 punti, seguito da Alberto Zorzi con i suoi 245 punti e da Christian Ahlmann con 220.

Va 4° in classifica con 212 punti Maikel Van der Vleuten e 5° Scott Brash con 205.

Resta in 6^ posizione il nostro Lorenzo De Luca con un punteggio di 203,5.

ENTRIES – websitescheduletimetablestreaming all result GCL ranking