Il Team USA vince la tappa irlandese di FEI Nations Cup!

0 di Vi

Siamo arrivati al penultimo atto del circuito di FEI Nations Cup 2017: in scena oggi la tappa di Dublino.

L’Italia è scesa in campo da leader della classifica e da vincitrice dell’edizione 2016: fin da subito è stato chiaro che sarebbe stata una prova di altissimo livello.

Il team agli ordini del Capo Equipe e selezionatore della Nazionale Roberto Arioldi, 7° nell’ordine di partenza, era formato da:

  • l’appuntato sc. Bruno Chimirri con Tower Mouche (12/1)
  • Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck (0/4)
  • il 1° aviere sc. Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition (5/5)
  • Luigi Polesello con Panama Tame (10/5)

Dopo un primo round portato a termine non in maniera brillante, dove l’unico netto è stato quello di Juan Carlos Garcia, ha avuto inizio la seconda parte della gara.

“Il percorso era davvero insidioso e l’umidità aveva reso tutto ancora più complicato… e poi, il campo di Dublino è uno dei più spettacolari! Un vero peccato, però, che non si sia arrivati in zona podio. Ma l’Italia può star tranquilla: ha già quanto le serve per andare alla finale”

Alla fine, l’Italia ha terminato questa tappa di Nations Cup in 7^ posizione con un totale di 25 penalità.

La vittoria, invece, è andata al fenomenale team statunitense che ha concluso con 0 penalità questa tappa di Coppa.

A seguire, hanno completato il podio i team di Francia (5 penalità) e Olanda (7 penalità).

RESULT

ENTRIESALL RESULTWEBSITE – TIMETABLE

Nella tarda mattinata di oggi, inoltre, aveva avuto inizio anche la 140/145 riservata ai giovani cavalli di 7 e 8 anni, dove abbiamo visto in campo Juan Carlos Garcia con Artiste du Guerpre ed Emanuele Massimiliano Bianchi con Azaria Dinero.

Dopo la 22^ e la 36^ posizione ottenute rispettivamente da Emanuele Massimiliano Bianchi con Azaria Dinero (0/70.17″) e Juan Carlos Garcia con Artiste du Guerpre (8) nel primo round, in questo secondo round abbiamo visto 12° Emanuele Massimiliano Bianchi con Azaria Dinero (0/8-43.51″) e 37° Juan Carlos Garcia con Artiste du Guerpre (12) nel secondo round.

Appuntamento, ora, per domenica in tarda mattinata ad orario da definire con l’International 7 & 8 Year Olds (Final) by Connolly’s RED MILLS.