Horseball: Italia Under16 bronzo continentale a Saint Lo!

0 di Vi

Italia bronzo continentale a Saint Lo!

L’Italia degli sport equestri giovanili non finisce di stupire e, nella serata di ieri, sabato 12 agosto è arrivata la notizia dell’ennesima medaglia di bronzo continentale.

A conquistarla è stata la nazionale Under 16 di Horseball in occasione dei Campionati Europei della disciplina che si sono svolti a Saint Lo in Francia.

ll team Italia di Coach Cristiano Manzato e composto da Ludovica Novi/Raja el Aj; Massimiliano Soresi/Espadarte; Francesca Gherardi/Urican de Neonam; Lorenzo Agnetti/Socio Aci; Asia Veronesi/Titina; Aurora Carletti/Kiles Pm; Alessandro Baroni/Quassia de L’Etape; Luca Lanzi/Kamea Des lys, si è reso protagonista di un Torneo continentale davvero emozionante.

Dopo aver battuto per ben 13 a 0 il Portogallo, gli azzurrini hanno continuato la corsa verso il podio superando la Gran Bretagna per 12 a 4. Le uniche due battute d’arresto sono arrivate nella partita con la Francia persa per 12 a 5 e con la Spagna in un combattutissimo match in cui gli spagnoli ci hanno superato di misura per 7 a 6.

L’Italia Under 16 ha dunque festeggiato sul podio questa splendida medaglia di bronzo continentale.

Oro per la Francia, argento per la Spagna.

A Lorenzo Agnetti è andato il titolo di capo cannoniere grazie ai 16 canestri realizzati.

Le altre due nazionali impegnate nel Campionato Europeo, Ladies e Pro Elite hanno chiuso entrambe al quinto posto della classifica finale.

 

Foto/Fonte: fise