Campionati Europei di Completo: Pietro Roman miglior azzurro in Cross, 10° individuale!

0 di Vi

Al via oggi la emozionante giornata dei percorsi di Cross Country dei Campionati Europei di Completo in scena a Strzegom in Polonia!

Ricordiamo che, in campo per l’Italia abbiamo: Clelia Casiraghi su Verdi e il carabiniere sc. Mattia Luciani su Leopold K a titolo individuale, mentre a comporre la squadra azzurra avremo in campo: il 1° aviere sc. Vittoria Panizzon su Chequers Play The Game; l’agente Fiamme Oro Pietro Roman su Barraduff; l’agente Fiamme Oro Pietro Sandei su Rubis De Prere e Arianna Schivo su Quefira De L’Ormeau.

Al via oggi la prova di Cross Country: ecco come sono andati gli azzurri presenti.

Ecco come sono andati i nostri azzurri in questa difficile prova che ha mietuto non poche vittime: sale in 10^ posizione l’agente Fiamme Oro Pietro Roman su Barraduff che ha concluso con un percorso netto e nel tempo (41.00), migliore tra tutti gli azzurri in campo.

A seguire, abbiamo visto: 24^ Arianna Schivo su Quefira De L’Ormeau con netto e alcune penalità per il tempo (66.00); 27^ 1° aviere sc. Vittoria Panizzon su Chequers Play The Game, con un rifiuto e qualche penalità per il tempo (73.30); 35^ Clelia Casiraghi su Verdi, netto ma penalità per il tempo (84.30); 25° l’agente Fiamme Oro Pietro Sandei su Rubis De Prere con penalità per il tempo (70.50), mentre c’è stata una caduta sul 13a, invece, per il carabiniere sc. Mattia Luciani su Leopold K.

Il podio individuale ha visto: 1^ Ingrid Klimke con Horseware Hale Bob OLD (30.30); 2° Michael Jung con fischerRocana FST (32.80) e 3^ la svedese Sarah Algotsson Ostholt con Reality 39 (35.00).
Peccato per la caduta dell’amazzone che aveva concluso il miglior Dressage Test, la tedesca Bettina Hoy.

Per quanto riguarda il Campionato a Squadre, l’Italia è 4^ con (180.30) mentre i migliori 3 sono: Gran Bretagna (113.90); Germania (123.00) e Svezia (128.50).

Domani ci saranno, invece, le ispezioni veterinarie, la prova di Salto Ostacoli e le premiazioni con l’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre.

TIMETABLE GENERALE:

  • Giovedì 17 agosto: Dressage – 1^ parte
  • Venerdì 18 agosto: Dressage – 2^ parte
  • Sabato 19 agosto: Cross Country
  • Domenica 20 agosto: 2^ ispezione veterinaria
  • Domenica 20 agosto: Salto Ostacoli
  • Domenica 20 agosto: Salto Ostacoli Best25
  • Domenica 20 agosto: cerimonia di premiazione a squadre
  • Domenica 20 agosto: cerimonia di premiazione individuale

OFFICIAL WEBSITE
LIVE RESULT

 

 

 

Foto: Weronika Frisinghelli-riservate//website