Ha avuto inizio alle 13:30 la prova a squadre valida anche per la classifica individuale di Salto Ostacoli dei Campionati Europei 2017.
Questa prova, di altezza 1.60m ha visto in campo tutto il team azzurro formato da: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy, il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil e il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi su Cornetto K.
Alla fine, mentre i primi 3 individuali al momento sono: 1° Peder Fredricson con H&M All In (0), 2° Marcus Ehning con Pret A Tout (0 e 0.59pn); 3^ Luciana Diniz con Fit For Fun 13 (0 e 0.67pn).
Il miglior azzurro in campo si è confermato essere anche oggi Alberto Zorzi in sella a Cornetto K (0 e un totale di 2.82 punti negativi) che ha terminato 8° grazie ad un meraviglioso percorso netto.
Anche Lorenzo De Luca su Armitages Boy (0) vola in alto nella classifica chiudendo 19° grazie ad un percorso portato a termine senza errori (restano 5.74 le sue penalità).
A seguire, sono andati: 27° Luca Marziani su Tokyo du Soleil (2 penalità e un totale di 9.23); 31° Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares (4 penalità e un totale di 8.69)
Per quanto riguarda le squadre, l’Italia è 5^ con uno score di 15.25, mentre le prime tre sono:1^ la Svezia (8.21), 2^ la Svizzera (11.15) e 3^ l’ Irlanda (12.11) a pari merito con il Belgio (12.11).
Ricordiamo che domani, venerdì 25 agosto, è in programma la seconda manche (a cui accedono i migliori 10 team) della gara a squadre, mentre domenica ci sarà la finalissima individuale alla quale prenderanno parte i migliori 25 binomi di tutto il Campionato.
Ecco, il restante programma della giornata di oggi dei Campionati 2017.
Ullevi Stadium:
- 19:15 – Salto Ostacoli: Lövsta Future Challenge International U25 Jumping (fasi)
- 20:45 – Salto Ostacoli: International Jumping (fasi)
Da non perdere, infatti, la prova a fasi entrambe a tempo in programma per stasera con, per l’Italia: Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Alberto Zorzi con Danique, Emilio Bicocchi con Call Me e Luca Marziani con Don’t Worry B.
Per maggiori informazioni, controllare i seguenti link:
OFFICIAL WEBSITE – TIMEBLE&RESULT – PROGRAMM
Per guardare le dirette streaming, ecco alcuni siti:
- FEI TV
- CLIPMYHORSE.TV
- HORSES.DREAMSPORTS.TV
- FEI PLAYLIST YOUTUBE per highlights e commenti
- HORSE&COUNTRY TV
Foto: wosj