Peder Fredricson re d’Europa, meraviglioso Alberto Zorzi che sfiora il podio!

0 di Vi

Siamo arrivati alla categoria più attesa dell’edizione 2017 dei Campionati Europei: la finale di Salto Ostacoli.

Unico azzurro in gara: il nostro fenomenale Alberto Zorzi insieme a Cornetto K, binomio che è arrivato fino a questa fase conclusiva con un totale di 2.82 penalità.

La categoria era una 160 a due round, che ha visto sfidarsi i migliori 25 binomi del Campionato.

Dopo il primo round il podio ha visto ancora una volta lo svedese Peder Fredricson in sella a H&M All In (0), seguito da Cian O’Connor con Good Luck (2.25) e Harrie Smolders con Don VHP Z (5.52).

Alberto Zorzi, invece, ha terminato 6° con un errore agli ostacoli che gli è valso un totale di 6.82 penalità.

Alla fine del 2° round, è stato incoronato Campione d’Europa il cavaliere di casa Peder Fredricson in sella a H&M All In con 5 penalità.

A seguire, hanno completato il podio l’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z (5.52) e l’irlandese Cian O’Connor con Good Luck (6.25).

Il nostro azzurro, invece, ha ottenuto la 4^ posizione con uno score complessivo di 7.82, terminando il 2° percorso con una sola penalità sul tempo.

Alberto Zorzi è riuscito a mettere a segno un risultato davvero incredibile con un cavallo che è sotto la sua sella da nemmeno un anno: una quarta posizione davvero meritata in un Campionato che ha visto questo cavaliere iniziare a brillare seriamente di luce propria, ancora più di quanto non ci aveva abituati negli ultimi mesi.

RESULT

OFFICIAL WEBSITETIMEBLE&RESULTPROGRAMM

 

Foto: wosj