Coppa delle Regioni: vittoria al Veneto nell’edizione 2017!

0 di Vi

Annullata la prova di cross country prevista nella giornata di oggi, dell’edizione 2017 della Coppa delle Regioni di Completo.

La pioggia abbattutasi in Emilia Romagna non ha consentito a cavalieri e amazzoni di disputare l’ultima prova della gara per rappresentative regionali.

La prova, era prevista nella giornata di oggi, presso gli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena.

La decisione è stata presa per preservare la sicurezza di cavalli e cavalieri.

Resta, dunque, invariata la classifica dopo la prova di salto ostacoli di ieri e quindi l’edizione 2017 vede trionfare il Veneto davanti a Piemonte e Lazio.

La squadra vincitrice guidata da Primo Barichello, e composta da Tamara Barisotto su Robella del Ferro, Sophia Antisso su Captain Cremin, Matteo Zago su Special Edition, Alessandra Moretti su Ego W, Chiara Dal Pos su Una della Favorita e Viviana Verardo su Tybet ha concluso, dunque, con 143,40 punti negativi.

La seconda posizione per il Piemonte agli ordini del capo equipe Katherine Ferguson Lucheschi.
Il team formato da Martina Guerra su Heihoeve’s Florian, Giulia Bonino Su Bora del Vergante, Federica Allegra su Bamby del Vergante, Nicole Parisio su Quaolin de la Serre, Camilla Occleppo su Pintadera Ok e Matteo Angelo Campanini su Creevagh Cashmere chiude sul secondo gradino del podio con 146,10.

Terza posizione per la rappresentativa del Lazio capitanata da Marco Salvatori.
Arianna Verzulli su Donatellu, Lucrezia De Berardinis su Lizzie Lou Who, Giulia Soldini su Clintus Rock, Sara Grussu su Star Lady delle Mimose, Ludovica Vincenti su Hyasinthe e Federica Proietti su Erikah Badu chiudono la gara con 146,50.

Rimaste naturalmete invariate anche le altre posizioni di classifica che vedono dal quarto al settimo posto nell’ordine Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

 

RESULT

 

 

Foto/Fonte: FISE