Beijing Masters: aria di novità e innovazione in Cina

0 di admin

La capitale Cinese ospiterà tre giorni di salto ostacoli ad alto livello internazionale il prossimo ottobre.

Avrà luogo presso il Bird Nest Stadium la 7^ edizione del Longines Equestrian Beijing Masters, che si terrà dal 13 al 15 ottobre.

Il Longines Beijing Master, uno CSI3* FEI è uno dei più grande eventi equestri in Cina.

Per sette anni, questo evento, è stato organizato dal Dashing Equestrian insieme alla Cinese Equestrian Association, al National Stadium (Bird’s Nest), alla compagnia di marketing del CHIO di Aachen guidato da Ludger Beerbaum.

Longines sarà presente come sponsor ufficiale e responsabile del cronometraggio, mentre BMW sarà uno sponsor di lusso che avrà cura della mobilità generale.

Durante la conferenza stampa che si è svolta presso la World Equestrian Academy, dimora della Dashing Stable, sono stati resi noti i dettagli riguardanti questo evento.

Gli organizzatori parlano di numeri da record: con 170 binomi inscritti, inclusi nomi come Ludger Beerbaum, Christian Alhmann, Henrik von Eckermann, Sergio Moya, Roger-Yves Bost, Marcus Ehning, Tiffany Foster, Lauren Hough, Jane Richard Philips e Jeroen Dubbeldam, una lista di cavalieri ci garantirà il più grande e spettacolare concorso da quando è stato inaugurato l’evento nel 2011.

Il programma prevede il Longines Grand Prix (1m50), BMW Elite Class (1m30/1m35), Team Championship ( 1m20/1m25), Dashing Challenge (1m/1m10) e il Jump and Drive Contest.

” Si tratta decisamente  di sport equestre di alto livello internazionale e possiamo aspettarci delle belle competizioni e con la giusta rivalità tra i migliori cavalieri al mondo” racconta Beerbaum, che è anche il presidente della Longines World Equestrian Academy.

Erano anche  presenti  alla conferenza stampa Mr Zhang Kai, vice direttore del Moderm Pentathlon&Equestrian Training del General Administration of sport, Mr Dennis Li, vice presidente di Longines Cina, Mr Olaf Kastner, presidente e CEO di BMW Group China, Mr Yao Ge, presidente della Beijing Equestrian Association, Mr Michael Mronz e Ms Li Jing, Executive Vice President and President of Dashing Equestrian e il cavaliere internazionale cinese Liang Ruiji, vincitore di quattro medaglie d’oro  durante gli ultimi giochi nazionali a Tianjin.

“Competizione come questa ci danno la possibilità di competere con il top dei cavalieri internazionali e nello stesso tempo aiuta i cavalieri Cinesi ad essere sempre più professionali.  Non vedo l’ora di tornare al Bird’s Nest per incontrare i miei vecchi amici e per ringraziare gli organizzatori  per la decisione di ospitare questo evento” ha dichiarato il cavaliere cinese.

Il mitico Bird’s Stadium, inizialmente costruito per i Giochi Olimpici del 2008, è stato trasformato in un altro magico e spettacolare palcoscenico per mettere in vetrina la storica relazione tra l’uomo e il cavallo.
La simbolica cerimonia d’apertura si svolgerà in notturna e le competizioni di salto ostacoli renderanno questo appuntamento anche una piattaforma sociale di altissimo livello sociale e sportivo.

Spiegando il tema generale della competizione, Michael Mronz, ha dichiarato che “Per la prima volta, il Longines Masters e i suoi sponsor avranno una piattaforma multiprogetto chiamata ” Equine Park”. Insieme alle più famose marche, metteranno in vetrina i loro migliori prodotti che verranno proposti in una cornice eccezionale e unica.”

L’equitazione in Cina si è sviluppata mano nella mano con il Longines Equestrian Beijing Masters soprattutto negli ultimi anni. Li Jing, il Presidende del Dashing Equestrian, ha anche detto che una altro scopo di questa competizione è quello di preparare i cavalieri cinesi per i prossimi Giochi di Tokyo 2020.

Facebook

 

 

 

Fonte : eqnews