CSIO Barcellona: al via oggi la prova di qualifica ma l’Italia non va in finale

0 di Vi

Si è alzato questa mattina il sipario sull’attesissima Finale di FEI Nations Cup presentata da Longines in scena a Barcellona.

Ha avuto ufficialmente inizio questa mattina la 108^ edizione della finale della serie di FEI Nations Cup e, fin da subito, l’Italia si è messa in evidenza.

La categoria di esordio di questo evento è stata la 145 a tempo Royal Bliss Trophy: questa categoria ha visto in 3^ posizione Emilio Bicocchi e Call Me.

Ma arriviamo alla prova più interessante di tutta questa giornata: i migliori 15 team del mondo, infatti, alle ore 14:30 si sono sfidati nella 160 a tempo, prima prova di qualifica per la finale di Nations Cup in programma per sabato.

Ecco di seguito l’ordine in cui le varie nazioni si sono presentate in campo:

1. Nuova Zelanda; 2. Olanda; 3. Svizzera; 4. Emirati Arabi Uniti; 5. Gran Bretagna; 6. Belgio; 7. Irlanda; 8. USA; 9. Italia; 10. Svezia; 11. Francia; 12. Spagna; 13. Brasile; 14. Germania; 15. Canada.

Tra questi, i primi 8 team della prova di qualifica odierna, ovvero la 160 a tempo al via alle 14:30, avranno poi accesso alla finale di sabato, la 160 a due round che avrà inizio alle 15:00.
I peggiori 8 team, d’altro canto, si sfideranno domani sera a partire dalle ore 21:00 nella 160 a tempo Challenge Cup.

L’Italia ha schierato a difendere il tricolore: il 1° aviere sc. Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck, il Caporal Maggiore Alberto Zorzi in sella a Ego Van Orti.
Grande assente, Luca Marziani con Tokyo du Soleil, a causa di un piccolo infortunio di quest’ultimo. Nonostante questo imprevisto, il nostro paese si è presentato a Barcellona forte della seconda posizione nel circuito di 1^ divisione Europea, al termine di una stagione davvero eccezionale e ricca di risultati e piazzamenti.

Alla fine, il miglior di questa prima prova di qualifica è stato quello della Francia al pari con il Canada e le loro 0 penalità: cavalieri impeccabili in un percorso non semplice e di altissimo livello.

Seguono con 4 i team di: Olanda, USA e Germania, mentre concludono la rosa di coloro che passeranno alla finalissima di sabato le squadre di, Belgio, Svezia e Svizzera con 8 penalità.

L’Italia ha concluso in 10^ posizione con 13 penalità e scenderà, quindi, in campo domani per la Challenge Cup.

Rispettivamente i nostri azzurri hanno concluso: Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares (0), Bruno Chimirri su Tower Mouche (13), Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck (24), Alberto Zorzi in sella a Ego Van Orti (0).

RESULT

Attesi, quindi, per la finale di consolazione di domani, venerdì 29 settembre, i team di: Italia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Brasile, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Irlanda.

ENTRIESWEBSITEALL RESULTTIMETABLESCHEDULE

 

ANCHE @bicocchiemilio & ARES Clear Round #ridersadvisor #ridersnews #staytuned #csiobarcellona #fise #final

Un post condiviso da RidersAdvisor (@ridersadvisor) in data:

Foto: FB-website