Siamo arrivati alla seconda giornata di questa Finale di FEI Nations Cup presentata da Longines in scena a Barcellona, in Spagna.
Dopo il Royal Bliss Trophy e la prova di qualifica per la finalissima di FEI Nations Cup, ha avuto inizio oggi la seconda giornata di gare.
La prima categoria al via in questo venerdì di settembre è stata la 145 a fasi La Vanguardia Trophy: in campo per l’Italia abbiamo visto Emilio Bicocchi con Call Me; Luca Marzianicon Don’t Worry B; Juan Carlos Garcia con Cocodrillo.
A mettere la propria firma su questa prova, infine, è stato ancora una volta il binomio formato dal brasiliano Eduardo Menezes e dalla grigia Caruschka 2 (0/0-29.17″). Un’eccellente prova che va a confermare la perfetta forma di questo duo che ha già messo nel cassetto la vittoria nel Royal Bliss Trophy di ieri.
A seguire, hanno completato il podio il britannico William Guy con Casper de Muze (0/0-29.65″) e lo svedese Peder Fredricson con H&M Carat Desire (0/0-30.02″).
Il miglior azzurro in campo è stato Juan Carlos Garcia con Cocodrillo (0/0-31.62″) che ha concluso in 7^ posizione.
Gli altri nostri azzurri, invece, hanno terminato: 22° Luca Marzianicon Don’t Worry B (0/4-30.62″) e 31° Emilio Bicocchi con Call Me (8/2-40.24″).
Attesi, per la finale di consolazione di questa sera, i team di: Italia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Brasile, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Irlanda.
L’Italia vedrà schierati a difendere il tricolore in questa 160 a tempo Challenge Cup:
- il 1° aviere sc. Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares,
- l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche,
- Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck.
- il Caporal Maggiore Alberto Zorzi in sella a Ego Van Orti.
ENTRIES – WEBSITE – ALL RESULT – TIMETABLE – SCHEDULE
Foto: sportfot//FB