Doppietta di Eduardo Menezes a Barcellona, vincitore anche del La Vanguardia Trophy, Garcia 7°

0 di Vi

Siamo arrivati alla seconda giornata di questa Finale di FEI Nations Cup presentata da Longines in scena a Barcellona, in Spagna.

Dopo il Royal Bliss Trophy e la prova di qualifica per la finalissima di FEI Nations Cup, ha avuto inizio oggi la seconda giornata di gare.

La prima categoria al via in questo venerdì di settembre è stata la 145 a fasi La Vanguardia Trophy: in campo per l’Italia abbiamo visto Emilio Bicocchi con Call Me; Luca Marzianicon Don’t Worry B; Juan Carlos Garcia con Cocodrillo.

A mettere la propria firma su questa prova, infine, è stato ancora una volta il binomio formato dal brasiliano Eduardo Menezes e dalla grigia Caruschka 2 (0/0-29.17″). Un’eccellente prova che va a confermare la perfetta forma di questo duo che ha già messo nel cassetto la vittoria nel Royal Bliss Trophy di ieri.

A seguire, hanno completato il podio il britannico William Guy con Casper de Muze (0/0-29.65″) e lo svedese Peder Fredricson con H&M Carat Desire (0/0-30.02″).

Il miglior azzurro in campo è stato  Juan Carlos Garcia con Cocodrillo (0/0-31.62″) che ha concluso in 7^ posizione.

Gli altri nostri azzurri, invece, hanno terminato: 22° Luca Marzianicon Don’t Worry B (0/4-30.62″) e 31° Emilio Bicocchi con Call Me (8/2-40.24″).

RESULT

Attesi, per la finale di consolazione di questa sera, i team di: Italia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Brasile, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Irlanda.

ORDER OF GO

L’Italia vedrà schierati a difendere il tricolore in questa 160 a tempo Challenge Cup:

  • il 1° aviere sc. Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares,
  • l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche,
  • Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck.
  • il Caporal Maggiore Alberto Zorzi in sella a Ego Van Orti.

ENTRIESWEBSITEALL RESULTTIMETABLESCHEDULE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: sportfot//FB