“Orange is the new Gold”: l’Olanda vince la Finale di FEI Nations Cup edizione 2017!

0 di Vi

Siamo arrivati alla categoria più attesa di tutta questa Finale di FEI Nations Cup presentata da Longines in scena a Barcellona, in Spagna.

Dopo la Challenge Cup di ieri sera, e dopo la Queen’s Cup – Segura Viudas Trophy di questo pomeriggio, ha avuto finalmente inizio la finalissima di Nations Cup.

Al via alle 22:45, con un ritardo di oltre un’ora e mezza rispetto alla tabella di marcia, abbiamo visto scendere in campo i team di: 1) Svizzera; 2) Belgio; 3) Svezia; 4) Olanda; 5) USA; 6) Francia; 7) Germania; 8) Canada.

Una categoria non sofferta, ma sicuramente sentita a livello di stanchezza: a causa di un problema tecnico ad uno dei fari utilizzati per illuminare il campo gara, invece che alle 21:00 questa categoria ha avuto inizio alle 22:45. Dopo due giorni di intense gare, è innegabile il fatto che i cavalli ed i cavalieri abbiano sentito non solo il peso della competizione in generale, ma anche quello di tutta la giornata di oggi sulle spalle.

Alla fine, a spuntarla sul percorso tecnico e completo di ogni difficoltà e ad aggiudicarsi la Finale di Nations Cup edizione 2017 è la squadra dell’ Olanda con un totale di 1 penalità.

Nel dettaglio, i quattro cavalieri hanno concluso: Harrie Smolders con Don VHP Z (0); Marc Houtzager con Sterrehof’s Calimero (4); Michel Hendrix con Baileys (1) e Jur Vrieling con VDL Glasgow v. Merelsnest (0).

Alle loro spalle, completano poi il podio i team di USA (4) e Belgio (4) rispettivamente in 2^ e 3^ posizione.

Questi erano formati da: Lauren Hough con Ohlala (0); Laura Kraut con Confu (4); Elizabeth Madden con Darry Lou (4) e McLain Ward con HH Azur (0) il primo e da Pieter Devos con Espoir (8); Niels Bruynseels con Cas de Liberte (4); Jerome Guery con Grand Cru van de Rozenberg (0) e Gregory Wathelet con Coree (0) il secondo.

Il resto della classifica, invece, vede: 4^ Svizzera (8) e 5^ la Svezia (8); 6^ la Germania (9), 7^ la Francia (13) e 8° Canada (13).

Ad aggiudicarsi il Bonus, ovvero 100.000 euro da suddividere tra i doppi netti ottenuti tra la prima prova di qualifica di giovedì e questa categoria, sono stati: Jur Vrieling; Harrie Smolders; Lauren Hough; McLain Ward; Gregory Wathelet e Eric Lamaze.

RESULT

Le categorie riprenderanno domani mattina con la 145 a tempo Negrita Cup al via alle 11:30 e al pomeriggio con la 155 Longines Cup of the City of Barcelona.

ENTRIESWEBSITEALL RESULTTIMETABLESCHEDULE

 

 

 

 

 

Foto: riservate/csiobarcelona