Siamo arrivati all’ultima giornata di gare della prima tappa della stagione 2017/2018 della FEI World Cup.
Mancano solo poche ore alla Longines FEI World Cup™ Jumping, categoria che avrà inizio nel pomeriggio!
Nel frattempo, a partire dalle 9:50 di questa mattina si è svolta la 150 a barrage presentata da Kingsland Oslo Horse Show.
Tra i 20 binomi al via, anche il nostro Alberto Zorzi insieme alla 13-enne baia Contanga.
Nonostante i partenti non fossero numerosi come durante le scorse giornate, al barrage hanno avuto accesso solo in due binomi, entrambi francesi: si tratta di Olivier Robert con Vangog du Mas Garnier e di Kevin Staut con Through The Looking Glass.
Alla fine, a spuntarla e a mettere la propria firma su questa categoria è il fuoriclasse transalpino Kevin Staut insieme a Through The Looking Glass (0/0-34.61″)
A seguire, hanno completato il podio il suo connazionale Olivier Robert con Vangog du Mas Garnier (0/0-35.63″) e l’olandese Leopold Van Asten in sella a VDL Groep Beauty (4/67.49″).
Il nostro binomio azzurro, invece, ha concluso in 5^ posizione con 4/68.01″.
Le gare continueranno riprenderanno con la 140/160 a barrage LONGINES FEI WORLD CUP™ JUMPING presentata da Kingsland Oslo Horse Show alle 14:00 di questo pomeriggio.
Per l’Italia vedremo tra i 38 partenti: Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike.
WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – TIMING
Foto:tumblr