Campionati Italiani Completo: Sandei, Mezzaroba e Fraticelli Campioni 2017

0 di Vi

Assegnati oggi i titoli dei Campionati italiani di completo per le categorie Senior, Young Rider e Junior.

Palcoscenico d’eccezione dell’evento di interesse federale è stato ancora una volta il Centro Ippico Militare di Montelibretti (Roma)

CAMPIONATO ITALIANO SENIOR

E’ Pietro Sandei il Campione Italiano senior della disciplina.
In sella al fidato Rubis de Prere l’agente delle Fiamme Oro ha concluso le tre prove previste dal regolamento di gara con un totale negativo di 65.20.

La medaglia d’argento è andata al collo della ventiquattrenne Clelia Casiraghi (I Tulipani Asd) in sella a Verdi. Per loro un punteggio di 68.00.

A conquistare la medaglia d’argento è stato Giovanni Ugolotti. In sella a Dacapo 277 il Caporale dell’Esercito Italiano ha concluso con 78.80 punti negativi.

CAMPIONATO ITALIANO YOUNG RIDER

Il ventenne Luca Mezzaroba (CEM di Equitazione Asd) si è aggiudicato il Campionato Italiano riservato agli Young Rider.
Il cavaliere romano in sella a Laomaco, ha chiuso il suo Campionato con 68.30 punti negativi.

Sul secondo gradino del podio sale Filippo Gregoroni. L’atleta di Podere Torre Asd, che in sella a Lefuria aveva messo a segno il miglior dressage e il miglior cross, ha perso l’oro nell’ultima prova di salto ostacoli. Per lui 69.70 punti negativi.

Si tinge di rosa la medaglia di bronzo che va al collo di Elisa Vincenti in sella a Herminia. L’amazzone de Il Dragoncello sale sul terzo gradino del podio con un totale negativo di 76.90.

CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

Leonardo Maria Fraticelli in sella a Belamie Dhi è il nuovo Campione Italiano Junior per il 2017. L’atleta tesserato per il C&G che ha totalizzato 46.60 dopo la prova di dressage ha mantenuto invariato il suo punteggio e ha indossato la medaglia d’oro di categoria.

Un distacco davvero irrisorio ha consentito con 48.80 a Pietro Roncuzzi su Saunderscourt Flying Lad si indossare la medaglia d’argento.
Il cavaliere del C.I. Ravennate ha preceduto Matilde Piovani (P.C Montevecchio), Campionessa uscente su Qilkeny M’Aurea, che quest’anno ha messo al collo una comunque prestigiosa medaglia di bronzo.

CATEGORIE INTERNAZIONALI

Per quanto riguarda le categorie internazionali, è proprio quella di Pietro Sandei e Rubis de Prere la migliore prestazione nel CIC3* con il secondo posto finale.

Miglior italiano nel CCI2* è stato Giovanni Ugolotti, vincitore della gara in versione Duke of Champion (51.30).

Vittoria azzurra anche nel CIC2*. E’ quella firmata da Marco Cappai e Uter (57.50).

L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella all’italiana Nebbia delle Schiave ha messo a segno il miglior risultato tricolore nel CCI1* con il quarto posto (48.40), mentre Daria Bove in sella a Dilottie ha siglato il CIC1* con 41.70.

RESULT

Foto/Fonte: cs-FISE//Facebook