Volteggio: Anna Cavallaro vince il titolo di Campionessa italiana 2017

0 di Vi

E’ Anna Cavallaro la Campionessa Italiana di Volteggio edizione 2017.

La regina del volteggio azzurro ha conquistato la medaglia d’oro in occasione dell’edizione 2017 dei Campionati che si è svolta lo scorso fine settimana presso gli impianti del C.I. Le Ginestre di Buscate in Lombardia.

Insieme a Monaco Franze 4 e con alla longia il mitico Nelson Vidoni, Anna Cavallaro ha conseguito un punteggio medio di 8,314 confermandosi ancora una volta al top nella disciplina.

Interminabile il curriculum agonistico della volteggiatrice azzurra che detiene la prima posizione della ranking mondiale della disciplina.

Tra gli altri prestigiosi risultati anche quest’anno Anna Cavallaro ha messo al collo la medaglia d’oro di categoria nella finale di Coppa del Mondo a Dortmund.

E’ di Silvia Stopazzini il secondo gradino del podio.

Insieme a Rosenstolz 99 e Laura Carnabuci alla longia ha conquistato 7,729 punti.

La volteggiatrice emiliana è reduce anche lei da una stagione davvero bellissima, culminata con la medaglia d’oro nella finale di Coppa del mondo di Dotmund e nei Campionati Europei di Ebreichsdorf nella categoria del Pas de deux.

La medaglia di bronzo è andata al collo di Francesco Bortoletto e anche per lui compagno di gara è stato Rosenstolz 99 e longeur Laura Carnabuci.

Bortoletto reduce dalla stagione di Coppa del Mondo e dalla partecipazione agli ultimi Campionati Europei ha concluso il suo Campionato con un punteggio medio di 7,413.

A consegnare le medaglie dell’edizione 2017 del Campionato Italiano è stato il Consigliere federale Vincenzo Gigli.

TUTTI I RISULTATI 

 

 

Foto/Fonte: fise