CSI2*/1* Verona 2017: i risultati della terza giornata

0 di Vi

Siamo giunti alla terza giornata di competizioni al Padiglione 5, dove si è svolta oggi la terza giornata di gare internazionali.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dagli azzurri in gara giovedì 26 ottobrevenerdì 27, ha avuto inizio la penultima giornata di gare.

La prima prova della giornata andata in scena presso il Padiglione 5 è stata il GP130 del CSI1* che ha avuto inizio alle 12:30, dopo le prime manche delle gare riservate ai Pony quali il 30° Trofeo Pony, la Coppa Campioni Pony e la Coppa delle Regioni Pony.

Ad aggiudicarsi questa prestigiosa categoria presentata da Romicitas è stato un binomio azzurro ben consolidato e conosciuto nel panorama internazionale: parliamo di Giulia Levi e Balougirl.
Con 0/0-33.59″ questo team va ad aggiudicarsi la vittoria del Gran Premio superando di quasi due secondi il secondo classificato, ovvero il binomio belga formato da Wout Vlemmix in sella a Illustre D’Emma (0/0-34.99″).
Terza posizione, invece, per l’azzurra Sofia Rinaldi insieme a Azaro de Kalvarie (0/0-36.35″).

La seconda categoria della giornata è stata la 120 Accumulator presentata da Parlanti che è andata in scena nel pomeriggio.

Mentre sul podio sono andati: 1^ Teresa Bianco con Cipriano 5 (49/36.69″); 2^ l’amazzone greca Milena Maria Pappa con Unato (49/37.75″) e 3^ Mathilda Mercury con Marcello (49/37.83″), il pubblico accorso a vedere questa categoria era divertito e non ha mancato di sostenere i partecipanti. Tuttavia, non sono mancate alcune lamentele da parte di alcuni cavalieri.

La 120 era davvero divertente, i salti non erano troppo abbondanti ed era tutto assolutamente alla portata dei binomi iscritti. Il problema è che in alcune parti del percorso, il pubblico era quasi troppo vicino al campo ed i cavalli erano troppo distratti dalle persone. In gare come questa, gli spettatori si aspettano adrenalina e emozioni: per i cavalieri non è un problema gestire i cavalli per questo genere di percorsi, il problema è gestirli quando i ragazzi e le persone si ammassano contro le transenne. Oltre che per il binomio in campo, certe situazioni possono essere pericolose anche per loro.

A seguire, in serata, è giunto al termine questo CSI monostellato con la spettacolare prova riservata ai partecipanti del CSI1* e del CSI2*: la Sei barriere presentata da La Barchessa di Villa Pisani.

Tra i 28 partenti, la vittoria ha visto infine la firma di Gianni Govoni e Suzie II (0/0/0/0) seguito da Giampiero Garofalo in sella a Duarte (0/0/0/4).

Terza piazza a pari merito, invece, per Giovanni Sapuppo con Hidalgo (0/0/0/8) e Natale Chiaudani con TinTin de la Pomme (0/0/0/8).

Appuntamento a domani con il Gran Premio 145 del CSI2* e con la 135 a fasi sempre dell’evento a 2 stelle.

WEBSITE RESULTCSI2*RESULTCSI5*STREAMINGCSI2*NATIONALRESULT