Zorzi e De Luca in evidenza con i Valkenswaard United ed i Rome Gladiators nella prima prova della League a Doha

0 di Vi

Ha finalmente avuto inizio oggi, giovedì 9, e durerà fino a sabato 11 novembre, la finale del Longines Global Champions Tour in scena a Doha, in Qatar.

Ovviamente, oltre alla finale del circuito ideato da Jan Tops è attesa anche la finale della seguitissima Global Champions League.

Dopo la 145 a fasi che ha visto la vittoria del brasiliano Marlon Módolo Zanotelli in sella a Extra van Essene, ha avuto inizio alle 15:30 ora italiana la prima prova della League, ovvero la 150/155 a barrage.

Per l’Italia sono scesi in campo: Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike nel Valkenswaard United e Lorenzo De Luca con Limestone Grey nei Rome Gladiators.

Alla fine, ad aggiudicarsi questa categoria dopo un barrage che ha visto sfidarsi ben 17 binomi è stato il cavaliere olandese Maikel Van der Vleuten con VDL Groep Verdi Tn (0/0-37.73″).

A seguire, hanno completato il podio Gregory Wathelet con Forlap (0/0-37.85″) e Eduardo Menezes con Galip (0/0-38.99″).

I nostri azzurri, invece, hanno concluso: 10° a pari merito Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike (0/ns), che ha preferito non prendere parte al barrage per non sforzare Fair Light e 20° Lorenzo De Luca con Limestone Grey (4/79.77″).

RESULT

Per quanto riguarda la League, sul gradino più alto del podio abbiamo visto oggi i Mexico Amigos con 0/155.96″.

Il team era formato da Evelina Tovek con Castello e Henrik von Eckermann e Chacanno.

A seguire, abbiamo trovato sul podio le squadre dei Paris Panters (0/161.90″) e dei Valkenswaard United (0/163.87″).

Questi ultimi due team avevano schierato rispettivamente: Lillie Keenan con Fibonacci e Darragh Kenny con Go Easy de Muze i primi e Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike e Bertram Allen con Molly Malone V i secondi.

Quarta posizione, invece, per il team dei Rome Gladiators (4/159.52″) formato da Lorenzo De Luca con Limestone Grey e da Laura Kraut con Deauville S.

GCL

 

La prossima categoria si terrà domani, venerdì 10 novembre, e sarà la prova mista 145/150 a barrage.

ENTRIES – RANKING – WEBSITETIMINGALL RESULTSTREAMING