E’ ripartito oggi, dopo due settimane di pausa, il circuito dell’edizione 2017 della Longines FEI World Cup.
Si sta attualmente svolgendo a Stoccarda, in occasione dello Stuttgart German Masters 2017, il quinto appuntamento della Longines FEI World Cup.
Dopo le prime tappe di Oslo, Helsinki, Verona e Lione la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) è arrivata in Germania.
Per quanto riguarda i cavalieri italiani, abbiamo in campo Alberto Zorzi con Contanga 3, Danique, Florette van het Lambroeck e Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares.
Nelle categorie riservate ai pony, invece, avremo Sofia Manzetti in sella a Deesje.
La prima categoria di questo evento a 5*, ovvero la 145 a tempo Prize of Bardusch Textil Mietdienste GmbH & Co.KG, ha avuto inizio alle 10:30 di questa mattina ed ha visto la firma del tedesco Felix Haßmann.
Ricordiamo che questo cavaliere è inoltre reduce da un intenso weekend ricco di piazzamenti ottenuti in occasione del Munich Indoors la scorsa settimana.
La seconda categoria della giornata è stata la la 145 a fasi Prize of Bardusch Textil Mietdienste GmbH & Co.KG ed ha avuto inizio alle 15:30.
Per l’Italia, abbiamo visto in campo Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares e Alberto Zorzi con Florette van het Lambroeck.
Alla fine, questa prova è stata vinta dal belga Francois Jr Mathy insieme a Falco van de Clehoeve (0/0-26.48″).
A seguire, alle sue spalle, hanno completato il podio: il binomio vincitore della categoria di apertura, ovvero quello formato dal tedesco Felix Hassmann e SL Brazonado (0/0-26.85″) ed il suo connazionale, Daniel Deusser, in sella a SX Hidalgo VG (0/0-27.61″).
Per quanto riguarda i nostri azzurri, hanno concluso: 5° Alberto Zorzi con Florette van het Lambroeck (0/0-27.95″) e 15° Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (0/0-31.58″).
La prossima categoria sarà la 150 Speed and Handiness Prize of Firma XXL-Sicherheit dove, a difendere il tricolore, vedremo Alberto Zorzi insieme a Danique.
RANKING – WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES
Foto: fb